Cerca

Calciomercato

ASD Asti, per l'attacco il volto nuovo è il figlio di un ex azzurro

Il ds Tony Isoldi completa la trattativa per una punta del 2005, mentre Gioacchino Catania va al Chisola e Kamal Rizq è della Pistoiese

Tony Isoldi

Il direttore sportivo biancorosso

Porte girevoli per le squadre del Girone A di Serie D e, come spesso accade, sono gli attaccanti a farla da padrone. Dopo le certezze legate ai nuovi acquisti di Vado e Ligorna, arriva quella che sarà proprio Gioacchino Catania il nuovo bomber di un Chisola che ha deciso di lasciare libero Kamal Rizq. Il "puntero" classe 1992 ha detto sì alla proposta faraonica dell'ambiziosa Pistoiese.

Non resta fermo l'ASD Asti, che accoglie invece in rosa un figlio d'arte: è fatta per l'approdo in biancorosso di Andrea Toldo, classe 2005, seconda punta, figlio di Francesco, portiere di Fiorentina, Inter e della Nazionale Italiana. Dopo aver giocato in Serie C nel Padova, lo scorso anno ha vestito i colori del Magenta e della Pro Sesto in Serie D. A inizio anno ha giocato con la maglia del San Giuliano City. L'approdo di Tolto all'Asti è una certezza, e il calciatore sarà già in campo domenica, ma la società non si ferma certo qui. Sono molti i nomi sul taccuino degli uomini mercato, a caccia del sostituto di Catania e, forse, anche di un centrocampista. 

Eccellenza e Promozione

In Eccellenza si muove il San Domenico Savio del dg Daniele Lamattina, che lascia libero Gamba, pronto a diventare il nuovo centravanti del Canelli di Redento, e accoglie Alessandro Macaione dal Don Bosco, Angelo Stankosaj, mezzala offensiva ex Narzole, oltre a trattare l'aggancio a Stojmenovski, punta della Juniores nazionale dell'ASD Asti classe 2007 che potrebbe rappresentare una valida soluzione sul fronte offensivo. 

©2025 Tutti i diritti riservati