Cerca

La segnalazione

Ambulanza "intrappolata" dietro la sbarra del parcheggio a pagamento

E' accaduto poco fa ad Asti nel posteggio di via Natta. E' dovuta intervenire la direzione del 118 per consentire all'equipaggio di ripartire con una giovane paziente a bordo

L'ambulanza in partenza subito dopo lo "sblocco" della sbarra

Un altro "inciampo" con i parcheggi a pagamento disseminati in città. Questa volta con una delle aree di sosta "blu" più grandi del centro cittadino a gestione Asp. Parliamo del parcheggio sopraelevato di via Natta dove un'ambulanza della Croce Verde, poco fa, è rimasta letteralmente "intrappolata" senza poter uscire dall'area al termine di un intervento in emergenza.

L'equipaggio di soccorritori è stato chiamato su richiesta di un professore del Liceo Artistico per una ragazzina che è stata colta da malore e si trovava nelle aule che si affacciano sul parcheggio. L'ambulanza della Croce Verde è arrivata, è riuscita ad entrare nel parcheggio, ha soccorso la ragazzina, l'ha stabilizzata e l'ha caricata per portarla in Pronto Soccorso. Ma la sorpresa è arrivata all'uscita, con la sbarra giù. Uno dei soccorritori è andato al totem per il pagamento e ha premuto il tasto emergenza. Inutilmente perché la sbarra non si è alzata.

Allora ha composto il numero di assistenza segnalato sempre sul parkimetro e gli è stato risposto che anche se sono soccorritori dovevano pagare il parcheggio per poter uscire. A quel punto è stata interessata direttamente la centrale operativa del 118 di Alessandria che, a sua volta ha chiesto l'intervento delle forze dell'ordine le quali hanno contattato il centro di assistenza del park per far alzare la sbarra. E, finalmente, l'ambulanza è riuscita ad andarsene dal parcheggio. 

Con buona pace della tempestività degli interventi di soccorso sanitario.

 

©2025 Tutti i diritti riservati