Cerca

Giochi Invernali

Orgoglio villafranchese: Martina Leotardi tedofora a Forlì, esempio di coraggio e resilienza

La neo diciannovenne, protagonista con il gruppo SaPre, incarna forza e determinazione: 400 metri sotto la neve e il caloroso riconoscimento della comunità

Fiamma Olimpica

Martina e Sara Leotardi

Una notizia che emoziona, commuove e, soprattutto, riempie d’orgoglio la nostra città e la comunità villafranchese nello specifico. Martina Leotardi, accompagnata dalla sorella Sara, è stata tra i tedofori che hanno portato la fiaccola olimpica nella tappa di Forlì.

Faceva parte del gruppo SaPre (Servizio abilitazione precoce genitori) per figli affetti da SMA, attivo presso l’Ospedale Mangiagalli di Milano. Sotto una fitta nevicata, il gruppo ha percorso circa 400 metri, guidato da Chiara Mastella, che ha formato i genitori di Martina sulla malattia e sulla gestione a domicilio.

Quella fiaccola olimpica è un riconoscimento più che meritato per la giovane villafranchese, autentica guerriera, esempio di forza, coraggio e resilienza. Pochi giorni dopo l’esperienza olimpica ha compiuto 19 anni: a lei e alla sua famiglia vanno gli auguri più affettuosi, con sincera ammirazione, di buon compleanno e di un felice 2026.

©2025 Tutti i diritti riservati