Pugilato
20 Dicembre 2025 10:37:13
Il finale è quello più scontato, ma non sono mancati i "contenuti" nel match atteso tra lo youtuber Jake Paul e l'ex mondiale dei pesi massimi Anthony Joshua. A Miami vince Joshua, e lo fa nettamente alla sesta ripresa mandando ko il suo avversario.
Un incontro dominato da un atleta che punta ad affrontare nel 2026 Tyson Fury ma che era reduce da circa un anno di inattività e una sconfitta inattesa. Paul ha confermato i suoi enormi limiti sul ring, a posteriori del successo contro Mike Tyson (a oltre 60 anni...) ma anche la sua sttraordinaria abilità commerciale (si parla di "borse" impressionanti per entrambi i pugili).
A colpire sono state però le parole dell'arbitro dell'incontro: dopo quattro riprese durante le quali Paul scivolava a terra e cercava di stare "alla larga" dal suo avversario, il giudice ha fermato gli atleti e detto loro "la gente non ha pagato per questa m...a". Da quel momento Joshua ha iniziato ad alzare il ritmo, messo due volte a terra Jake e concluso l'incontro alla sesta ripresa con un destro che ha mandato al tappeto Paul.
Vittoria scontata quindi, e credibilità salva per Joshua, frattura della mascella per Paul, con tanto di testimonianza social, a confermare l'inclinazione di un match che ha assunto tratti evidenti di sport entrateinment (il fratello di Jake, Logan, è un famoso wrestler della WWE, oltre che produttore di bibite energetiche partner anche della Juventus).
Stasera, sabato, si fa invece sul serio al Pala Gianni Asti di Torino: Davide Greguoldo è pronto a seguire all'angolo Alessio "Mosquito" Lorusso a caccia della cintura intercontinentale in uno dei due main event della serata.

Sul ring piemontese sarà battaglia vera, con in palio una cintura che può portare Lorusso a una prestigiosa chance iridata, sempre al fianco del Maestro astigiano.
Aut. Tribunale di Asti n. 61 del 25/09/1953
Direttore Fulvio Lavina
f.lavina@lanuovaprovincia.it
Società editrice Editrice OMNIA S.r.l.
via Monsignor Rossi 3 -14100 Asti
P.Iva 00080200058