Cerca
Close this search box.
IMG_4552
Sport

San Lazzaro, consegnato il Drappo alla Parrocchia

L’ex Rettore Remigio Durizzotto è il Borghigiano dell’Anno 2018

Celebrata la Festa Titolare

Domenica 18 è stata celebrata la Festa Titolare di San Lazzaro dei Mendicanti. Il Comitato Palio gialloverde, guidato da Silvio Quirico, ha nell’occasione consegnato il Drappo del Palio vinto nel 2017 alla chiesa di San Domenico Savio. Lo stesso sarà conservato nella controfacciata dell’altare insieme al Trittico del Santo, donato lo scorso anno. Nella stessa celebrazione il Comitato ha premiato il Borghigiano dell’Anno.

Remigio Durizzotto “Borghigiano dell’Anno”

La scelta è caduta sull’ex Rettore Remigio Durizzotto. Di seguito alcuni passaggi in cui viene motivata l’assegnazione del riconoscimento: «Abbiamo pensato a lungo a chi nominare Borghigiano dell’anno…. Volevamo fosse una figura significativa di questo Borgo, di questi colori e di queste Vittorie. Il borghigiano scelto per il 2018 pensiamo rappresenti bene il lavoro svolto in questi anni, perché fa parte a grandissimo titolo della storia di San Lazzaro, del nostro quartiere e della nostra gente. Ha contribuito a molte di queste vittorie e una di queste l’ha firmata lui, come Rettore: il Borghigiano dell’anno del Borgo San Lazzaro è Remigio Durizzotto.»

m.e.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale