Cerca
Close this search box.
Governo/ Swg: 28% vuole Renzi premier, 14% Bersani, 13% Grillo
Altro

Governo/ Swg: 28% vuole Renzi premier, 14% Bersani, 13% Grillo

Governo/ Swg: 28% vuole Renzi premier, 14% Bersani, 13% Grillo
Weber: Favore per sindaco Firenze trasversale a schieramenti


Roma, 8 mar. (TMNews)
– Il 28 degli italiani vorrebbe Matteo Renzi premier. Oltre a raccogliere il 35 percento del gradimento degli elettori di centrosinistra, il sindaco di Firenze piace al 28 percento degli elettori del Movimento 5 Stelle, al 27 percento di quelli di centrodestra e al 26 percento dei sostenitori di Mario Monti. E` quanto emerge da un sondaggio realizzato dall`Istituto Swg in esclusiva per Agorà, su Rai Tre.

Ad indicare come premier Pier Luigi Bersani è il 14 percento degli intervistati, seguito con un punto di distacco (13%) da Beppe Grillo. Il 10 percento degli italiani vorrebbe Silvio Berlusconi a capo del nuovo esecutivo, mentre il 7 percento darebbe l`incarico al presidente della Bce Mario Draghi. A volere un nuovo mandato per Mario Monti è il 6 percento degli intervistati, mentre chiudono la classifica i ministri Passera e Cancellieri, entrambi con il 3 percento.

“Più che un gradimento – commenta Roberto Weber, presidente dell`Istituto Swg – è un orientamento potenziale a favore di Renzi, trasversale a tutti gli schieramenti”.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale
Precedente
Successivo