Cerca
Close this search box.
Signorelli Eleonora
Benessere
Cura del corpo

Massaggio olistico: ecco come si raggiungono equilibrio e benessere psicofisico

Eleonora Signorelli, titolare dello studio “Touch – Un tocco di benessere”, illustra i benefici di questa tecnica

Il massaggio olistico è caratterizzato da un approccio diverso rispetto al massaggio tradizionale.
Ha infatti l’obiettivo di riportare equilibrio e benessere a 360° nella persona che lo riceve.
Come spiega Eleonora Signorelli, operatore del massaggio olistico qualificato presso la scuola di massaggi Diabasi. E’ titolare dello studio “Touch – Un tocco di benessere”, in corso Alfieri 453 ad Asti, che ha rilevato recentemente dalla precedente proprietà e presso cui esercitava già in passato.
«Il massaggio olistico – spiega – ha l’obiettivo di “scavare a fondo” e arrivare a garantire il benessere psicofisico. In sostanza, non interviene solo sulla causa “meccanica” di un problema (per esempio, per sciogliere una contrattura al collo o alle spalle), ma indaga anche le cause psicofisiche di un malessere. Può essere effettuato per risolvere dei problemi o come forma di prevenzione. In ogni caso alla prima seduta effettuo un colloquio dedicato all’anamnesi, anche per capire se il problema può essere trattato con un massaggio o deve essere affrontato in un altro modo. Dopodiché procedo con il massaggio. Anche se a volte si può concentrare in una sola seduta, consiglio sempre un percorso, differente a seconda delle tre categorie che ho definito: sport e benessere, quando il trattamento è maggiormente incentrato sui muscoli; femminile, quando è volto anche al rimodellamento del corpo, quindi con un effetto estetico; emotivo, quando comprende anche tecniche energetiche e segue un approccio che deriva dal mondo olistico orientale con la finalità di contrastare lo stress che sta vivendo la persona, consentendole di raggiungere una dimensione di relax. In ogni caso utilizzo solo prodotti naturali e biologici, tanto che sarebbero addirittura commestibili».
Eleonora Signorelli sottolinea quindi come seguire un percorso di massaggio olistico dovrebbe rientrare tra le attività quotidiane e di uno stile di vita sano, come la corretta alimentazione. «Per quanto riguarda la frequenza della sedute – sottolinea – propongo appuntamenti a cadenza settimanale per garantire la costanza e la regolarità dei percorsi. Il tutto a patto che il calendario sia compatibile con le esigenze dei clienti; se così non fosse, si possono fissare anche a cadenza quindicinale».

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale