SKT accettazione
Benessere
Salute

SKT, visite mediche e riabilitazione a livelli d’eccellenza

Lo Studio Kinesiterapico Torinese si distingue anche nel campo di alcuni disturbi che riguardano l’infanzia e l’adolescenza

Nel panorama delle strutture sanitarie private, lo Studio Kinesiterapico Torinese rappresenta una realtà distintiva per la professionalità delle risorse, la qualità delle strutture tecniche e il livello elevato dei servizi offerti.
Fondato negli anni ‘70, eroga visite mediche specialistiche e terapie riabilitative nel territorio torinese (Asl Città di Torino).
Le sue attività sono caratterizzate dalla ricerca costante di standard qualitativi d’eccellenza e dal loro monitoraggio. Una scelta che ha reso possibile l’accreditamento con il Servizio Sanitario Nazionale.
Numerosi i servizi offerti. Il centro si occupa innanzitutto di Medicina Fisica e Riabilitativa, specialità medica che si occupa di prevenzione, diagnosi, trattamenti non chirurgici di patologie associate alla disabilità. L’obiettivo è consentire il recupero di funzionalità ridotte o perdute a causa di un evento avverso, acuto o cronico.
Il personale qualificato, supportato da tecnologie all’avanguardia, garantisce terapie di alto livello per patologie ortopediche, reumatiche, post-traumatiche e neurologiche.

La cura dei disturbi di infanzia e adolescenza

SKT è anche un centro d’eccellenza nella cura di alcuni disturbi che riguardano l’infanzia e l’adolescenza. Un’equipe specialistica è infatti in grado di erogare servizi relativi alla Neuropsicomotricità, alla Logopedia ed alla Psicologia dell’età evolutiva.
Il servizio di Psicologia dell’età evolutiva si rivolge a bambini e adolescenti (e alle loro famiglie) con l’obiettivo di prevenire, valutare e superare problematiche a livello individuale e familiare, trovando ascolto, accoglienza e benessere.
Il servizio di Logopedia per l’età evolutiva si rivolge a bambini e ragazzi di età compresa tra 0 e 18 anni e alle loro famiglie. In seguito ad una valutazione medica (foniatra, fisiatra o neuropsichiatra infantile), il logopedista elabora il bilancio logopedico volto all’individuazione ed al superamento del bisogno di salute. Quindi pratica attività terapeutica per la rieducazione funzionale delle disabilità comunicative e della deglutizione, collaborando con l’équipe interdisciplinare che ha in carico il giovane paziente (medici, terapisti, psicologi e insegnanti).
Il servizio di Terapia Neuro-psicomotoria dell’età evolutiva propone percorsi di prevenzione, abilitazione e riabilitazione per bambini e adolescenti, tra 0 e 18 anni, che presentano rischi, ritardi, disordini del processo di sviluppo; oppure malattie precocemente identificate che causano disfunzioni e disabilità. Diversi i disturbi e le patologie trattati: ritardo dello sviluppo neuro-psicomotorio, disturbi generalizzati dello sviluppo, disturbo della coordinazione motoria, Disturbi dello Spettro Autistico, ADHD, difficoltà di regolazione motoria e/o comportamentale, disgrafia, disabilità intellettiva, sindromi genetiche, disturbi sensoriali e disturbi neuromotori.
Per quanto riguarda, nello specifico, la valutazione dei disturbi specifici dell’apprendimento, l’indagine testistica è svolta in collaborazione con la logopedista e la neuropsicomotricista. Al termine verrà rilasciata una relazione dettagliata da presentare a scuola e all’Asl di competenza per la validazione finale.

I servizi dedicati alle patologie degenerative

Inoltre SKT, in collaborazione con l’AICMT (l’Associazione Italiana Charcot-Marie-Tooth), fornisce consulenza nell’orientamento dell’iter diagnostico-riabilitativo della CMT, polineuropatia sensitivo-motoria ereditaria.
Da ricordare, infine, che SKT fornisce servizi di Agopuntura, Riabilitazione pelvica – perineale e Riabilitazione Neurologica, dedicata alle malattie cerebrovascolari come l’Ictus e alle patologie degenerative come il Morbo di Parkinson e la Sclerosi Multipla. L’obiettivo è il raggiungimento o il mantenimento del maggior grado di autonomia possibile.
Il centro eroga prestazioni anche in forma privata e ha stipulato numerose convenzioni con fondi sanitari, compagnie assicurative, enti, fondi di mutuo soccorso, aziende e associazioni di categoria.
Per prenotazioni: 011/3820952, www.fisioterapia-skt.it, infoskt@pkt-skt.it.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Edizione digitale
Precedente
Successivo

Per la tua pubblicità su
la nuova provincia

Agenzia Publiarco
chiama il n. 0141 593210
oppure invia una mail