viaggiare-in-sicurezza
I consigli di
Vacanze

Vacanze sì o no? Ecco gli accorgimenti per viaggiare in sicurezza e risparmiando

Dai consigli pratici agli obblighi sanitari, fino ai codici sconto: ecco tutto quello che c’è da sapere

La particolare situazione sanitaria mondiale richiede qualche cautela in più anche quando ci si sposta. Prepararsi in tempo è il miglior modo per non rinunciare ai piaceri di una vacanza rigenerante, essenziali soprattutto nel periodo di restrizioni. Se l’intenzione è quella di viaggiare all’estero, è bene considerare la situazione nel Paese di destinazione. A seconda della diffusione del SARS-CoV-2, il Ministero della Salute cataloga gli Stati esteri in elenchi. È bene tenere presenti le prescrizioni in corso, l’accortezza sarà essenziale per il viaggio di ritorno. 

Premunirsi del green pass è obbligatorio per viaggiare: la negatività del tampone – antigenico o molecolare – consente di ottenerne la versione base, il certificato di avvenuta guarigione o vaccinazione garantisce quello rafforzato. Gli spostamenti in ambito nazionale seguono quanto indicato dal sistema di classificazione delle regioni per colori, secondo un gradiente dal bianco all’arancione. 

L’obbligo di mascherina all’aperto è accompagnato dalla necessità di dispositivi di protezione FFP2 nei luoghi di aggregazione e durante gli spostamenti nei mezzi pubblici. È consigliabile verificare l’effettivo svolgimento di specifici eventi, questi potrebbero essere rinviati sulla scorta delle disposizioni ministeriali. Qualche precauzione in più serve anche nei ristoranti, al bar o in albergo. Aggiornarsi dalle fonti ufficiali consente spostamenti tranquilli.

Con i deal e i codici sconto Groupon viaggi con uno sconto extra

L’universo Groupon include un ventaglio davvero ampio di opportunità, incluse quelle dei viaggi. Utilizzare i codici sconto del brand è un buon modo di programmare le prossime vacanze in modo davvero smart. Le offerte seguono il principio della promozione, si tratta del fulcro dell’intero portale. Promuovere significa offrire il meglio, proprio per far parlare bene di sé. Ciò innesca un circolo virtuoso della convenienza, i codici promozionali possono solo rafforzarne i vantaggi. 

Non tutti i codici sconto hanno la stessa funzione, è opportuno scegliere quelli più adatti alle personali esigenze. Un modo per ottimizzare i costi è scegliere i periodi la cui disponibilità ha un costo inferiore, spesso le strutture concentrano la validità dei codici sconto proprio in queste finestre di tempo. Organizzarsi in tempo garantisce anche questo vantaggio. 

È vero anche l’esatto opposto: cogliere un deal all’ultimo minuto può essere un altro modo per conquistarsi l’esperienza che vale la pena provare. Soprattutto in questo periodo, sono le offerte dell’ultimo istante a fare la convenienza. C’è da avere la valigia subito pronta ma, per chi è abituato a viaggiare, ogni pausa è quella giusta. La sezione viaggi del portale riserva tante occasioni, tutto sta nel saper scegliere quella davvero irrinunciabile.

Dove trovo i codici sconto Groupon?

Il mondo del risparmio viaggia di pari passo con quello dei codici sconto e il segreto sta nel trovare la autentica fonte di coupon validi. Le ricerche sul web possono essere spesso infruttuose, non sempre è semplice trovare la combinazione perfetta. Tra falsi siti di risparmio e residui di codici scaduti, si rischia di perdersi in un mare di pubblicità. Ecco che saper scegliere diviene il miglior modo per risparmiare. 

Le collezioni tematiche di coupon sono una fonte sicura dei soli codici del momento. Si tratta di sequenze testate e aggiornate per funzionare proprio quando servono, così risparmiare diviene più semplice. Un altro approccio sicuro è il metodo mirato. Il contatto diretto con il portale di Groupon garantisce un aggiornamento costante sulle promozioni in corso. Tutto passa attraverso l’iscrizione alla newsletter del sito, non servono più di due minuti per riuscirci. Aggiornamenti costanti sulle promozioni del momento ma anche tanti spunti per acquisti, ecco i vantaggi dell’iscrizione alla mailing list del sito. 

Il risparmio è anche social, serve accedere ai profili ufficiali del brand. Vi si trova il popolo degli appassionati di coupon, qui è facile socializzare e risparmiare. Siti di notizie, blog ma anche vlog sono una fonte sempre sicura.

Sicurezza: l’accessorio che non deve mai mancare in valigia

Si viaggia per passione, per cercare l’avventura o il meritato relax ma soprattutto per vivere le esperienze che rimangono nel cuore. Il buon viaggiare è quasi un’arte e, come tale, richiede qualche accortezza e una buona preparazione. Soprattutto in questo periodo particolare, una grande attenzione va posta ai mezzi di trasporto. Molto cambia se si utilizza il bus, il treno, l’aereo o la nave. Oltre alle disposizioni degli organi statali, è bene prendere visione delle condizioni poste da parte delle compagnie di trasporto. Ad esempio, per chi viaggia in aereo è bene visitare i siti web delle compagnie e leggere i regolamenti per i passeggeri. 

Non solo disposizioni di prevenzione sanitaria ma anche dimensioni dei bagagli e articoli consentiti sono fondamentali per garantirsi un viaggio sicuro ma soprattutto privo di imprevisti. Ogni meta ha le sue particolarità, considerare le usanze dei luoghi – per le mete lontane – è il modo più smart per interpretare il viaggio. Anche le destinazioni più vicine vanno considerate con altrettanta attenzione, indicazioni per la visita dei luoghi turistici, disponibilità e apertura delle principali attrazioni, funzionamento dei trasporti sono elementi essenziali per quanti si apprestino a partire. Viaggiare sicuri è possibile? Basta portare i giusti consigli.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo

Per la tua pubblicità su
la nuova provincia

Agenzia Publiarco
chiama il n. 0141 593210
oppure invia una mail