Cerca
Close this search box.
figu
Sport

Al McDonald’s un weekend dedicato alle figurine

I collezionisti si sono dati appuntamento sabato scorso per una giornata molto intensa

Al McDonald’s un weekend dedicato alle figurine

L’emergenza Covid-19 era cominciata in pratica dopo il 23 febbraio, data che aveva visto andare in archivio le Giornate delle Figurine – edizione 2020. Questo bellissimo appuntamento con i collezionisti delle figurine dei calciatori della Panini è tornato sabato, tra le 9 e le 19, nel nuovo McDonald’s, situato in corso Torino di fronte al casello di Asti Ovest dell’autostrada Torino-Piacenza-Brescia. L’evento è stato organizzato, nel pieno rispetto di tutte le normative antiCovid-19, dal CSI (Centro Sportivo Italiano) di Asti/Giornate delle Figurine con la collaborazione della Panini di Modena e del McDonald’s.

Anche questa volta si sono ritrovati giovani collezionisti, e non, accompagnati dalle rispettive famiglie. Omaggi Panini per tutti. A fare gli onori di casa, come al solito, l’organizzatore Andrea Morando e il suo staff. «Ringraziamo McDonald’s Asti Ovest per averci messo a disposizione il suo parcheggio e per aver creduto nel nostro progetto», ha detto Andrea Morando, anima dell’evento e grande appassionato di collezioni.

Nell’occasione, scambio di figurine di varie collezioni, riguardanti in particolare calciatori che prendono parte tuttora al campionato di Serie A 2019-2020, Fifa 2020 e Adrenalyn ’19-’20.

Inoltre è stato compiuto un salto nel futuro con la nuova collezione Panini Euro 2020 (figurine e adrenalyn) legata a un campionato europeo virtuale.

Rinviato di un anno lo scorso marzo a causa dell’emergenza “coronavirus”, il prossimo Europeo di calcio si svolgerà da venerdì 11 giugno a domenica 11 luglio 2021.

La sfida inaugurale avrà luogo allo Stadio Olimpico di Roma, e vedrà di fronte Italia e Turchia. La finale, invece, si disputerà a Londra.

Il 16° Europeo sarà itinerante in occasione dei 60 anni del torneo calcistico continentale per squadre nazionali.

La manifestazione nacque infatti nel 1960, e la finalissima vide l’Unione Sovietica del grande portiere Lev Yashin imporsi per 2-1 sulla Jugoslavia, dopo i tempi supplementari, al mitico “Parco dei Principi” di Parigi.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale