Cerca
Close this search box.
Una fase della sfida
Sport

Alfieri Asti, stagione di football conclusa

Il giovane team locale tiene testa ai Pirates Savona

Alfieri Asti

Domenica scorsa, 13 maggio, gli Alfieri Asti hanno disputato a Savona l’ultima partita della loro stagione agonistica contro i Pirates. L’undici astigiano di football americano è sceso in Liguria non avendo nulla da perdere e ha giocato per un tempo in scioltezza, mettendo alla corde i savonesi, andando negli spogliatoi a metà tempo con il sorprendente vantaggio di 12 a 6. Poi la maggior esperienza e la migliore condizione fisica hanno avuto la meglio sulla giovane squadra piemontese, consentendo ai Pirates la rimonta e il sorpasso per poi vincere ampiamente nel finale, lanciandoli meritatamente ai playoff.
Questo non vuol dire che sia stato un anno del tutto negativo, gli infortuni che hanno, sfortunatamente, colpito gli Alfieri hanno permesso a molti giocatori di avere più spazio e fare esperienza, dando loro la libertà di sbagliare e maturare.
Un’altra nota positiva è stato l’impiego dei giovani del vivaio astigiano, che hanno dimostrato, nonostante la loro giovanissima età, di saper tenere egregiamente testa ad avversari sicuramente molto più esperti di loro. La stagione appena conclusa è stata anche “the last ride” (l’ultima cavalcata) per alcuni giocatori, che, molto a malincuore, il capitano Andrea Cresta su tutti, non scenderanno più in campo, ma rimarranno comunque una parte importante se non fondamentale per il presente ed il futuro della società e della squadra.
Ancora una volta il football americano ha dato prova di essere uno sport unico, sia per la sportività tra avversari, sia per le emozioni che ha saputo regalare. Ora lo sguardo va al futuro alla prossima stagione, che non inizierà a settembre ma che è già iniziata adesso.
«Al termine di qualsiasi avventura si è soliti ringraziare coloro che ci hanno accompagnato lungo quel tragitto, e così un immenso ringraziamento va fatto a chi ha permesso agli Alfieri di disputare questo campionato, a chi ha lavorato dietro le quinte, a chi c’era sempre, a chi ha sacrificato ore di sonno, a chi ha tracciato il campo, a chi si è preso cura anche del contorno dello spettacolo sul campo, preoccupandosi che tutto fosse perfetto». Con queste parole lo staff dell’Alfieri ringrazia tutti coloro i quali hanno supportato la loro stagione, in attesa della prossima avventura.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale