Alice Sotero è Lo sportivo astigiano dellanno 2014-2015. Il prestigioso riconoscimento, in virtù della sua brillante carriera sportiva che potrebbe portarla alle Olimpiadi di Rio nel 2016,
Alice Sotero è Lo sportivo astigiano dellanno 2014-2015. Il prestigioso riconoscimento, in virtù della sua brillante carriera sportiva che potrebbe portarla alle Olimpiadi di Rio nel 2016, è stato consegnato allatleta azzurra in forza allo Junior Pentathlon nel corso della 24a Festa dello Sport che, svoltasi nella sala convegni della Cassa di Risparmio di Asti alla presenza delle autorità, è stata organizzata da Albatros Comunicazione con il patrocinio di Comune e Panathlon Club Asti e in collaborazione con il Coni provinciale. Presentata dal suo presidente, Luigi Giardullo, Alice Sotero ha ricevuto nelloccasione il trofeo Banca C.R. Asti.
A pari merito tutti gli altri personaggi in nomination, vale a dire Francesca Massobrio, Luigi Grattapaglia, Alberto Marengo, Mihaela Bat, Matteo Piano, Marco Scafidi, Martina Garbarino, Federico Trento e Alessandro Bramafarina. Era previsto inoltre un riconoscimento per la squadra astigiana dellanno consegnato allAlegra Settime (Coppa Europa di tamburello), allAsti C5 (Coppa Italia e Winter Cup 2015) e alla Moncalvese (campione dItalia Under 16 femminile). Non è mancato lapplauso dei presenti a Bruno Scavino, presidente del San Domenico, società calcistica neopromossa in Eccellenza.
StraAsti
Il classico evento di fine stagione era abbinato anche questanno alla presentazione ufficiale della StraAsti – 11° Memorial Giorgio De Alexandris, in programma venerdì 29 maggio. Tra i presenti, anche Anna e Pierluigi Rossi, genitori di Flavio, al quale è intitolata la classifica di partecipazione delle scuole elementari, mentre quella delle scuole medie vivrà il ricordo di Sarah Bergoglio. In sala, a suggellare il gemellaggio tra la StraAsti e il Gustadom, il rettore della Cattedrale Flavio Arnone con due figuranti del rione biancazzurro. Anche questanno Albatros Comunicazione ha consegnato, in occasione della presentazione ufficiale, significative quote di solidarietà a G.S.H. Pegaso, Croce Verde, Protezione Civile Città di Asti, A.N.A. Gruppo Alpini Asti e Associazione Zoofila astigiana/Canile municipale e Associazione One More Life per complessivi 3.300 euro.