Cerca
Close this search box.
podio under 17 anna chiara allara
Sport
Pentathlon

Anna Chiara Allara al top tricolore

Titolo di campionessa italiana di categoria per la giovane astigiana

Una grande giornata di Pentathlon Moderno quella di domenica 29 maggio a Pesaro, presso l’impianto “A. Facchini” e il Campo della Scuola Comunale, che hanno ospitato il Campionato Italiano “Open” Under 17 (Ragazzi), Trofeo Nazionale “Open” Under 13 (Eso B), il Trofeo Nazionale Assoluto di Laser Run “Open” e Trofeo Nazionale Promozionale “Open” U11 (cuccioli) – U9 (Minicuccioli) – U8 (Pulcini).

Alle manifestazioni nazionali in terra marchigiana hanno preso parte un gran numero di atlete e atleti delle società astigiane che fanno riferimento allo Junior Pentathlon Asti, accompagnati dal presidente Luigi Giardullo e dai tecnici Catia Boncaldo e Nicole Campaner, ed è stata una spedizione a dir poco trionfale, con risultati straordinari con un titolo italiano, diversi primi posti individuali e di squadra e moltissimi ottimi piazzamenti, oltre a ben cinque premi per la migliore prestazione di categoria nelle varie prove.

Copertina ancora una volta per Anna Chiara Allara che, pur gareggiando sotto età (è al primo anno degli esordienti A, Under 15), si è aggiudicata il principale appuntamento nazionale per la categoria Ragazze (Under 17), laureandosi campionessa italiana di Categoria. La giovane talentuosa astigiana, che gareggiava per la Scuola Sport, si è imposta con 803 punti grazie ad una strepitosa prova di laser run in cui partiva dalla quarta posizione, acquisita dopo la prova di nuoto. Per Anna Chiara anche il premio per la miglior prestazione Laser Run categoria Under 15. Alle sue spalle completano il podio Teresa Gioia (Pentafiano) con 779 punti e Giulia Fancelli (Avia Pervia) con 758.
Grande soddisfazione per Anna Chiara Allara che ha detto: “La corsa è sempre stata il mio punto forte, sono felice di aver sistemato anche il tiro. In tutto, anche nel nuoto, sto migliorando molto e sono molto felice. È bello aver staccato il pass per i Mondiali, sto facendo tutto con molto anticipo e posso fare esperienza per poi poter andare ancora meglio”.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale