Cerca
Close this search box.
Spartak
Sport
FIGC

ASD Asti, Canelli SDS, SCA e Spartak Scuola Calcio Elite

Prestigioso riconoscimento per i sodalizi astigiani a livello di settore under

Sabato mattina, nella sala stampa dello stadio comunale “Censin Bosia”, ha avuto luogo la cerimonia di consegna all’ASD Asti della medaglia riconoscimento Scuola Calcio Elite 2019-2020 da parte della Figc nazionale.

La società biancorossa è stata premiata da Walter Vercelli, delegato provinciale Figc, e da Marco Paracchino, coordinatore dell’Attività di Base. Nell’occasione, il sodalizio calcistico astigiano era rappresentato da Luigi Barbero, Luca Brenchio e Alessandro Redento, responsabili della Scuola. Sono intervenuti il team manager dell’Asti, Ivo Anselmo, e i componenti della segreteria, vale a dire Renzo Musso e Loredana Mirate.

Sempre tre giorni fa, ha ottenuto lo stesso riconoscimento anche il Canelli S.D.S. 1922. A rappresentare l’altro club calcistico astigiano di Eccellenza sul campo di via Tosi c’erano invece il presidente Bruno Scavino, il responsabile tecnico Mauro Burbello e il responsabile organizzativo Maurizio Dadone. Sabato 6 febbraio era stata la SCA (Scuola Calcio Astigiana) del presidente Gianluca Castrignanò ad essere insignita della medaglia relativa alla Scuola Calcio Elite.

Il prestigioso riconoscimento spetta anche allo Spartak San Damiano presieduto da Francesco Anastasio la definizione di “riconosciuta”. E’ la prima volta nella sua storia che lo Spartak ottiene questo riconoscimento. Per lo Spartak, la cerimonia di premiazione ha avuto luogo al “Norino Fausone”, casa della società rossoblù. A consegnare il premio a Enrico Rabino, responsabile del settore giovanile dello Spartak, sono stati Marco Paracchino, coordinatore responsabile del Settore Giovanile provinciale, e Walter Vercelli, capo della Figc astigiana. Alla cerimonia ha partecipato il sindaco di San Damiano Davide Migliasso, che ha ringraziato la società per il suo operato nel settore giovanile. Lo Spartak ci tiene a ringraziare tutti coloro che con passione operano nella sua Scuola Calcio. Un ringraziamento particolare a Enrico Rabino. Il premio della Figc è il giusto riconoscimento per tutto il lavoro che ha svolto per la crescita della Scuola Calcio.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale