Cerca
Close this search box.
Arossa Donadonibus e Vassarotti
Sport
Tiro con l’arco

Astarco in evidenza a Pino Torinese

Andrea Pescatori invece sale sul podio a Rocca Canavese

A Pino Torinese (TO), presso la Palestra Comunale “D. Folis”, l’A.S.D. Arcieri di Pino e del Chierese ha dato vita a due giorni di gare per il 40° Trofeo “Città di Pino Torinese”. In Piemonte una delle ultime gare Indoor sulla distanza dei 18mt, ma già valida per la qualificazione ai prossimi Campionati Italiani.

Alla competizione l’Astarco ha portato alcuni dei suoi arcieri : MOSCATIELLO Massimo, PESCATORI Andrea, AROSSA Fabrizio, DONADONIBUS Luca e il Presidente VASSAROTTI Stefano.
Massimo nella Divisione Arco Olimpico categoria Master Maschile con 526 punti si ferma in quinta posizione, mentre il suo compagno di Società AROSSA Fabrizio con 507 punti è nono.

Nella divisione Arco Nudo categoria Master Maschile Luca con 480 punti si ferma ai piedi del podio in quarta posizione, conquistando la medaglia di legno (premio tradizionalmente assegnato dagli Arcieri di Pino e del Chierese a chi occupa il 4° posto), Stefano con 458 punti si piazza in settima posizione, mentre Andrea con 453 punti è decimo.

Il terzetto di “arconudisti” con 1.391 punti, come squadra, conquista la medaglia d’argento. Il 25 febbraio è partita ufficialmente anche la stagione Outdoor del tiro con l’arco. Apripista la gara 3D Interregionale, organizzata sul proprio campo dall’ASD Arcieri della Rupe di Viana a Rocca Canavese (TO). L’Interregionale, disposto su 24 piazzole a distanze sconosciute e numero variabile di sagome, ha visto cimentarsi gli arcieri con due frecce a disposizione per ogni sagoma e un numero massimo di 22 punti per ciascuna.

Il ”Selvaggio” Andrea Pescatori ha governato discretamente bene tutta la gara guadagnandosi un ottimo podio. Nella categoria Over 20 Arco Nudo Maschile sale, quindi, sul secondo gradino del podio con il punteggio di 390.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale