Cerca
Close this search box.
E50DB236-7526-444D-B3CA-B5A4DA089D47
Sport
Tiro con l’arco

Astarco protagonista a Collegno

Due giorni tocca di soddisfazioni per il club

Il campo di Collegno, sede dell’Ar.Co. Collegno, è stato teatro di una due giorni dedicati al tiro con l’arco.
Sabato 13.05 la gara “70/60 mt Round – 50 mt Round” aperta a tutte le Classi e Divisioni, mentre domenica 14.05 è andato in scena la gara “70/60 mt Round – 50 mt Round” Campionato Regionale dedicato alle sole classi Giovanili.
Astarco presente in entrambe le giornate.
Sabato, per l’Arco Olimpico Senior Maschile, si è presentato sulla linea di tiro MOSCATIELLO Massimo.

La gara, iniziata sotto una fastidiosa pioggerellina e terminata sotto un bel sole primaverile, ha visto l’arciere biancorosso conquistare il 6° posto con 551 punti.
Domenica è stato invece il turno di RIZZO Alessandro nell’Arco Olimpico Ragazzi Maschile e DAL COLLE Riccardo nell’Arco Olimpico Giovanissimi Maschile.
Più articolata e lunga, la gara domenica ha visto i due giovani arcieri Astarco portarsi sulla linea di tiro per confrontarsi con i pari età delle altre Società Piemontesi.
Al mattino la gara di qualifica ha visto RIZZO Alessandro nei Ragazzi piazzarsi al 12° posto con 491 punti, mentre DAL COLLE Riccardo nei Giovanissimi con 515 punti raggiunge l’11 posizione.
Nel pomeriggio via agli scontri ad eliminazione diretta.
Alessandro raggiunge gli ottavi di finale dove è costretto a fermarsi, perdendo lo scontro diretto per 6 a 2.

Diverso il cammino del Giovanissimo Riccardo, che supera gli ottavi con il punteggio di 6 a 2, ma nei quarti di finale si deve arrendere al suo avversario con l’identico punteggio.
Nel complesso una bella prova di “tutta la banda” Astarco impegnata a Collegno, soprattutto buone indicazioni sono arrivate dai due giovani arcieri.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale