Cerca
Close this search box.
n
Sport
Hitball

Asti KT, parte in salita il torneo Start

Alla palestra Frassati di Torino, gli astigiani hanno perso contro i padroni di casa del Padawan per 80-66

Parte in salita il torneo Start per l’Asti KT visto che domenica 14 aprile, alla palestra Frassati di Torino, gli astigiani hanno perso contro i padroni di casa del Padawan per 80-66.

Partita strana per gli Alfieri che nei precedenti stagioni avuti contro i torinesi nel torneo Linea 3 Open hanno nettamente vinto, ma in quel afoso pomeriggio domenicale il racconto ha segnato un nuovo e diverso capitolo.

Partono benissimo i ragazzi di coach Botosso che trovano subito un prezioso vantaggio che sarà sempre vivo e metterà non poche pressione sugli animi di capitan Goi e compagni.

Nonostante l’Asti Kt più volte dà segni di vita e tenta di recuperare il vantaggio la ottima concentrazione degli avversari mixata ad un gioco appannato e privo di idee degli astigiani regala i primi 3 pesantissimi punti al Padawan.

Nell’altra sfida valevole per il girone gold del torneo Start l’Atletico Boomers riesce a vincere per 78-76 contro il Villains Chivasso solo ai tempi supplementari dopo aver chiuso i primi 30 minuti di gioco con un vantaggio di 20 punti.

Alla luce di questi punteggi il Padawan è al comendo con 3 punti seguito da Atletico Boomers con 2 punti, Villains Chivasso 1 punto e Asti KT con 0 punti.

Grazie a questo successo, visto che questa competizione prevede solo 3 scontri diretti, la capolista ha un importante possibilità per chiudere il torneo primo ma per farlo deve fare un filotto di vittorie.

Per l’Asti KT, nonostante il successo non passa più tra le sue mani, i giochi per chiudere al comando anche questo torneo non sono chiusi, ma per tenerli aperti bisogna vincere i prossimi due incontri incominciando alla partita di domenica 21 aprile, sempre alla palestra Frassati di Torino, contro l’Atletico Boomers.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Scopri inoltre:

Edizione digitale