Cerca
Close this search box.
sando 2
Sport
Calcio

Astigiane in trasferta in Serie D ed Eccellenza

Galletti a caccia del secondo successo consecutivo, Villans per proseguire la serie magica, Sando a caccia di punti salvezza

Reduce in Serie D dal 2-1 ottenuto in casa a spese del Pinerolo, l’Asti sarà di scena domenica 26 febbraio a Castano Primo (Milano) contro la Castanese, che all’andata ha battuto i galletti per 3-1. L’incontro comincerà alle 14,30. La formazione neroverde cercherà ovviamente di riscattare l’1-3 subìto domenica scorsa a Vinovo nel match col Chisola. Ora è quint’ultima in classifica con 27 punti, 16 in meno rispetto all’undici astigiano. Fra i biancorossi di mister Boschetto mancherà lo squalificato Picone. Non ci sono precedenti tra Castanese e Asti in terra lombarda.

In Eccellenza, Pro Villafranca e San Domenico Savio giocheranno entrambe fuori casa, la Pro Villafranca contro l’Albese al campo sportivo “Augusto Manzo” di San Cassiano, mentre il San Domenico affronterà il Cavour. In Promozione, invece, la Santostefanese se la vedrà con l’Azzurra a Morozzo, in provincia di Cuneo.

Sempre domenica con inizio alle 14,30, la capolista del girone G di Prima Categoria, vale a dire lo Spartak San Damiano, renderà visita al Sale. Impegno esterno anche per la Nuova Astigiana Calcio, che avrà di fronte la Spinettese.
Queste le gare delle altre squadre astigiane di “Prima” in calendario nell’imminente weekend: Buttiglierese-Villarbasse; Canelli-Libarna (al “Piero Sardi”); Costigliole-Capriatese; Don Bosco Asti-Polisportiva Frugarolese (al “Falcone e Borsellino” di Refrancore).

E a proposito di quest’ultima sfida, ecco cosa prevede Marco Patti, allenatore del Bon Bosco: “Sarà una partita difficile, anche perché la Frugarolese non merita l’attuale posizione di classifica (decima, ha ben 10 punti in meno rispetto ai gialloblù astigiani, ndr). Del resto, aveva cominciato l’annata con ben altre ambizioni”.

 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo