Astigiani dominatori ai Campionati Regionali Assoluti indoor di beach tennis andati in scena sabato e domenica allo Sporting Friends di Rivoli. A farla da padrona gli atleti de Gli Amici del Tennis – Casa del Profiterole Asti, che conquistano tutti i titoli più prestigiosi.
Il singolare maschile, con sedici atleti in gara, è vinto da Davide Chicarella, testa di serie numero 3, che supera 9-1 l’avversario degli ottavi, e 9-3 tutti gli altri antagonisti. In finale ha la meglio sull’abruzzese tesserato a Torino Francesco Pulitanò.
Terza piazza per Paolo Mantovani. Nel doppio maschile Open finale tutta astigiana, con la testa di serie numero due, la coppia composta da Alessandro Biasi e Alberto Visconti, che ritrova il successo dopo alcuni anni di astinenza superando in finale 9-6 i compagni di allenamento Chicarella-Mantovani. Paolo Mantovani completa il “triplete” astigiano conquistando il primo gradino del podio nel tabellone Open di misto in coppia, dominando la finale con la leccese trapiantata a Torino Benedetta Valletta (tre titoli per lei nel fine settimana).
Il prossimo weekend gli astigiani saranno in campo a Roma negli Italiani Over, dove sarà al via anche la coppia di veterani composta dal capitolino Fabio “Lotito” Vita e dall’astigiano doc nativo di Spinazzola Antonio Pisicchio.