Il Paradise Beach di Roma in zona EUR ha ospitato lo scorso fine settimana i Campionati Italiani Under e Over di beach tennis. Presente in gara anche i portacolori de Gli Amici del Tennis Casa del Profiterole Asti. Il miglior risultato l’ha ottenuto la coppia Paolo Mantovani-Davide Chicarella che, dopo aver superato nel primo turno del tabellone tricolore Over 40 i “cugini” Alberto Visconti-Alessandro Biasi 9-5, ha raggiunto i quarti di finale, dove si è arresa alla coppia capitolina Racaniello-Ricci con lo score di 9-6 sfiorando così il podio.
Paolo Mantovani ha raggiunto, al fianco del romagnolo Vittorio Cenacchi, anche i quarti di finale nel tabellone Over 50, arrendendosi al duo Apollonio-Rossi Repanai. Trasferta sfortunata per Biasi-Visconti, eliminati nonostante una battaglia conclusa al tiebreak da Salvetti-Tuccinardi nel primo turno dell’Over 50 e out anche nell’Over 45 (così come Chicarella-Mantovani, ko 9-6 contro i finalisti del torneo Quadroli-Lucaroni), e per la coppia di veterani astigiano-torinese Antonio Pisicchio-Fabio Vita, in gara nell’Over 55 e nell’Over 60.
I due atleti, tesserati però per lo Sporting Friends Rivoli, ha ceduto nettamente nell’Over 55 e perso dopo una battaglia infinita 9-8 contro il duo Cova-Scuri nel primo turno Over 60.