balletti-montisavonesi
Sport
Motori

Balletti, firma d’autore al Giro Monti Savonesi

Artefici del nuovo sigillo sono stati Maurizio Rossi e Giorgio Genovese che si sono imposti nella quarta edizione

Erano passati solo otto giorni dal brillante successo del Città di Bassano e ad Albenga la Balletti Motorsport si è trovata nuovamente a festeggiare una vittoria assoluta conseguita con la Subaru Legacy 4Wd.

Artefici del nuovo sigillo sono stati Maurizio Rossi e Giorgio Genovese che si sono imposti nella quarta edizione del Giro dei Monti Savonesi, firmando una bella doppietta con la trazione integrale nipponica dopo la vittoria dello scorso agosto a Salsomaggiore.

Per l’affiatato duo ligure – siciliano la gara era iniziata in salita a causa di un problema all’interfono, poi risolto, chiudendo il prologo del sabato in quinta posizione. Era però lo scratch realizzato in avvio di seconda giornata a far trovare il passo giusto a Rossi che dalla quinta prova passava al comando, restandoci fino al traguardo di Albenga dove, assieme a Genovese e allo staff della Balletti Motorsport, festeggiava una bella vittoria grazie anche all’affidabilità della vettura.

Non solo dalla Subaru sono arrivate le soddisfazioni per Carmelo e Mario Balletti, ma anche dalla Porsche 911 SC/RS affidata a Sandro Rossi e Stefano Bruno Franco, i quali hanno chiuso in quinta posizione assoluta, salendo sul secondo gradino del podio di 3° Raggruppamento e di classe, dimostrando un buon affiatamento con la vettura che il pilota di casa guidava per la seconda volta. Gara da incorniciare anche per Luca Prina Mello e Simone Bottega che hanno portato la BMW 2002 Tii in settima posizione assoluta, con la vittoria di classe e il secondo posto in 2° Raggruppamento, esiti che danno loro anche la vittoria di categoria nella Michelin Historic Rally Cup e li rilanciano nel Memory Fornaca ad una gara dal termine.

Unico neo della trasferta savonese, il ritiro nella prima prova speciale in seguito ad una toccata della Porsche 911 RSR affidata a Giovanni Emanuele Nucera e Paolo Pontari.

Per il prossimo appuntamento ci si sposta in Veneto e precisamente nel Veronese dove da giovedì 10 a sabato 12 novembre si disputerà la ventesima edizione del Revival Rally Club Valpantena al via del quale sarà presente la Porsche 911 RSR di Sandro Bonafè.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo