2 Federica Trofeo Nazionale Solo dance Promozionale
Sport
Pattinaggio

Blue Roller al Trofeo Nazionale Solo Dance

Neofita nella specialità, la Società Astigiana si è presentata alla competizione con la sola Federica Sigliano in categoria Seniores Promozionale

Dal 18 al 22 luglio scorso al Palaghiaccio di Piancavallo (PN) è andato in scena il Trofeo Nazionale Solo Dance Promozionale FISR, ultimo appuntamento della stagione per la Blue Roller Asti.

Neofita nella specialità, la Società Astigiana si è presentata alla competizione con la sola Federica Sigliano in categoria Seniores Promozionale che si era guadagnata la partecipazione grazie alla seconda posizione ottenuta al Campionato Regionale svolto a Novara lo scorso aprile.

L’atleta Blue Roller, pur nella consapevolezza della poca esperienza maturata in questo primo anno di avvicinamento alla specialità e con due soli precedenti di confronto, si è presentata comunque determinata ad affrontare al meglio le due giornate di gare in cui è stata suddivisa la competizione: danza obbligatoria e danza libera.

La prima giornata di gara, con l’esecuzione della danza obbligatoria, non si chiude al meglio per Federica; un errore nell’esecuzione delle difficoltà la colloca nell’affollato gruppo di centro classifica, azzerando di fatto le speranze di agguantare il podio.

Nonostante questo, nella seconda giornata di gara, l’atleta si riscatta eseguendo un’ottima danza libera, riuscendo nell’impresa di rimontare nove posizioni alle avversarie e di attestarsi in classifica finale in 8° posizione, centrando in pieno l’obiettivo stagionale della Top Ten.

Torniamo a casa soddisfatti del risultato” commenta l’allenatore Trento “L’errore può sempre capitare, il rischio era quello di cedere emotivamente al risultato della prima giornata di gara e di non riuscire ad affrontare al meglio l’esecuzione della danza libera. Federica invece ha dimostrato il giusto grado di concentrazione e tanta determinazione nel voler raggiungere comunque il suo obiettivo stagionale”

Terminate le competizioni la Blue Roller si concede qualche settimana di vacanza, giusto il tempo per ricaricare le pile e ripartire con l’attività agonistica già dal 22 agosto prossimo e con i corsi di avviamento nelle settimane a seguire.

 

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo