AmeliaAlessia conAllenatrici
Sport
Pattinaggio artistico

Blue Roller, settimane di intensa attività

Ennesima perla di Federico Trento, che si conferma ai vertici nazionali

Nel periodo dal 27 maggio al 4 giugno scorso atleti e allenatori Blue Roller hanno vissuto un autentico tour de force, una maratona agonistica che li hanno portati a ben tre competizioni federali in campo nazionale e ad altrettante sessioni di campionati regionali federali e uisp.

Campionati Italiani di Pattinaggio Spettacolo e Pattinaggio Sincronizzato.

Si sono tenuti a Conegliano Veneto (TV) dal 27 al 30 maggio. Accompagnati dall’allenatore Federico Trento hanno gareggiato due quartetti:

  • EUPHORIE, formato da Manuela Bosia, Arianna Comune, Ilaria Mighetto e Alessia Rubba, che ha presentato il nuovissimo programma “Il favoloso destino di Amelie, con il quale ha ottenuto la 27^ posizione fra i Quartetti Junior.
  • WELL DONE, composto da Francesca Albano, Claudia Cavagnero, Laura Mezzatesta e Federica Sigliano che, con la collaudata composizione “Rinascere dalla Polvere”, è risultato il 18° nella categoria Seniores.

Entrambe le formazioni hanno gareggiato nelle categorie effettive e si sono misurate con le massime espressioni italiane, quelle che poi dettano legge anche in campo internazionale. Una scelta impegnativa quella fatta dallo Staff Tecnico che le prepara con lo scopo principale di motivare le atlete che le compongono ad accrescere in determinazione e personalità le capacità tecniche delle quali sono dotate.

Campionati Italiani Obbligatori Cadetti, Jeunesse, Juniores e Seniores

Si sono tenuti a Bologna, dal 31 maggio al 2 giugno. Portacolori della Blue Roller, fra i Seniores, quel Federico Trento che tanto lustro ha portato alla Blue Roller con i suoi éxploit di atleta di rango internazionale. Nonostante l’impegno di allenatore, Federico ha trovato il tempo di prepararsi per questo appuntamento con gli obbligatori, che l’ha portato all’ennesima magia: un secondo posto e una medaglia d’argento, a soli 1,50 centesimi dalla vittoria (un soffio per una gara che si è svolta su tre esercizi, giudicati da cinque ufficiali di gara, per un totale di quindici punteggi assegnati).

Campionati Italiani Obbligatori Cat. Divisione Nazionale A-B-C-D

Si sono tenuti a Bologna, il 2 e 3 giugno. Dovevano essere tre le portacolori Blue Roller, ma Soraya Musso ha scelto di rinunciare alla gara per concentrarsi sul libero. Fra le Divisione Nazionale D, sono scese in pista FEDERICA SIGLIANO e VERONICA RUSCALLA, che si sono classificate rispettivamente al 16° e al 17° posto.

Campionati Regionali Federali

 

A  Castelletto d’Orba, hanno gareggiato le piccole (classe 2013, primo anno di attività) AMELIA ICARDI e ALESSIA TOSCANO. Per entrambe è stato un bellissimo “ingresso” nell’agonismo:

  • Amelia si è classificata al 5° posto nel libero, ma al 1° nella combinata, in virtù del 1° posto negli obbligatori dei primi di maggio. Amelia è così due volte medaglia d’oro e due volte “campionessa regionale”
  • Alessia si è classificata al 6° posto nel libero e al 3° nella combinata, in virtù del 2° posto negli obbligatori

Alla Sessione di Alba (CN), ottimi risultati anche per MELISSA ICARDI, 5° e MARA RINALDI 6° nel libero degli Esordienti Regionali B; BEATRICE SALIMBENE è stata buona 8° nel libero degli Allievi Regionali A mentre LUDOVICA REDI si è classificata all’11° posto nel libero degli Allievi Regionali B.

A Pozzolo Formigaro appuntamento con i Regionali UISP (mercoledì 2 giugno) ai quali ha partecipato BEATRICE SALIMBENE, bravissima seconda e medaglia d’argento nel libero F6A

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo

Per la tua pubblicità su
la nuova provincia

Agenzia Publiarco
chiama il n. 0141 593210
oppure invia una mail