Cerca
Close this search box.
Calcio a 5: orange sul velluto, Patias fa il vuoto
Sport

Calcio a 5: orange sul velluto, Patias fa il vuoto

Imbattuti, felici e spettacolari: l’Asti Calcio a 5 continua la sua serie di imbattibilità (decimo risultato positivo stagionale di fila) e si conferma al comando del campionato di serie A grazie

Imbattuti, felici e spettacolari: l’Asti Calcio a 5 continua la sua serie di imbattibilità (decimo risultato positivo stagionale di fila) e si conferma al comando del campionato di serie A grazie al perentorio 7-1 sul Napoli nel primo anticipo della decima giornata.

Il Migliore
Grande protagonista del successo degli orange, il pivot Alessandro Patias, autore di una tripletta. Nelle altre due partite, netta vittoria (4-1) dell’Acqua&Sapone Fiderma ai danni dell’AGSM Verona, mentre il Real Rieti di Ranieri sbanca il campo del Kaos Futsal.

La cronaca
Ad aprire le marcature contro un Napoli fin da subito in affanno è Cavinato, che con questo gol raggiunge Lima (oggi squalificato) e Borruto (che però rimarrà a 11, vista la sua cessione all’Inter Movistar di Madrid del maestro di coach Tabbia Jesus Velasco) in cima alla classifica dei marcatori. Poi sale in cattedra il pivot: Patias realizza il secondo e il terzo gol dell’Asti, con Ramon che manda le squadre al riposo sul 4-0 proprio su assist in tunnel del numero 13. Nella ripresa la musica non cambia, anche se dopo 25 secondi Pasquale De Luca trova il gol della bandiera per i partenopei con una superba girata al volo mancina sul palo lungo. L’Asti C5, però, ci mette solo 2’19’’ a ristabilire le distanze grazie a Garcias, che va in rete con un pallonetto sublime. Nel finale, segna ancora Patias, prima della rete di Julio De Oliveira, grande protagonista la scorsa settimana con la Nazionale Under 21 al torneo di San Pietroburgo (prima della sirena un errore per parte su tiro libero e esordio casalingo per Garbin, in campo con gli altri astigiani Celentano, Cannella e Casassa). Con questo successo, l’Asti C5 è matematicamente alla Final Eight di Coppa Italia e conferma di essere una squadra di altissima caratura. Chapeau.

Davide Chicarella

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale