Calcio: Asti "incerottato"e sconfitto dal Chiavari Caperana
Sport

Calcio: Asti "incerottato"
e sconfitto dal Chiavari Caperana

Niente da fare. L'Asti non riesce a sfatare il tabù Censin Bosia e si arrende di misura (0-1) al Chiavari Caperana nel recupero della penultima giornata d'andata. A decidere la sfida il gol

Niente da fare. L'Asti non riesce a sfatare il tabù Censin Bosia e si arrende di misura (0-1) al Chiavari Caperana nel recupero della penultima giornata d'andata. A decidere la sfida il gol messo a segno da Carbonaro al 12' del primo tempo, abile a sfruttare una ripartenza di Baudinelli. I galletti avrebbero meritato almeno il pareggio, vista l'enorme molte di gioco espressa nonostante le numerose assenze.

Erano out Lo Bosco e Perrone squalificati, Ladogana e Colombo influenzati e Bellitta, infortunato. Nella prima frazione è Mariani a sfiorare l'1-1 con un bel pallonetto che dà l'illusione della rete dopo un triangolo al limite dell'area, a inizio ripresa è invece Poi, con due punizioni, a mettere paura al portiere ligure. Nel finale di gara, al 94', è proprio l'ex Lecco e Gozzano Poi a sfiorare in extremis il pari con una ghiotta occasione di testa su cross di Murè, che finisce tra le braccia di Buriani.

Nella giornata di domani, lunedì, la società biancorossa si incontrerà per discutere la posizione dello staff tecnico e valutare un eventuale cambio in panchina.

Davide Chicarella

Asti-Chiavari Caperana 0-1
Arbitro: Maria Marotta di Sapri
Marcatore: pt 12’ Carbonaro (C)
Asti (4-4-2): Corradino; Mariani, Ciolli, Vacca (st 17’ Giorgione), De Stefano; Rossi (st 36’ Locorriere), Rovrena, Alvitrez, Murè; Tedoldi (st 26’ Carbone), Poi. N.e.: Cascino, Marianini, El Harti, De Rosa. All.: Pasquali.
Chiavari Caperana (4-4-1-1): Buriani; Genovali, Prizio, Del Nero, Vavalà (pt 36’ Peso); Grasselli, Cusini, Dolce, Carbonaro (st 8’ Daidone); Boggiano (st 24’ Niang); Baudinelli. N.e.: Mosetti Casaretto, Bertano, Campelli, Pane. All.: Stagnaro.
Note: ammoniti Alvitrez, Murè, Locorriere, Giorgione (A), Genovali, Cusini, Boggiano, Carbonaro (C); corner 9 a 2 per l’Asti; recupero 1’ e 4’; spettatori 300 circa.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo