Cerca
Close this search box.
Calcio giovanile: Astisport sul trono del memorial "Flavio Rossi"
Sport

Calcio giovanile: Astisport sul trono del memorial "Flavio Rossi"

Sul sintetico del Don Bosco si è chiusa domenica la settima edizione del Memorial “Flavio Rossi”, torneo di calcio riservato ai Pulcini 2003. Il successo è andato all’Astisport, che nella

Sul sintetico del Don Bosco si è chiusa domenica la settima edizione del Memorial “Flavio Rossi”, torneo di calcio riservato ai Pulcini 2003. Il successo è andato all’Astisport, che nella finalissima ha battuto l’Asti per 2-1 con una doppietta di Montrucchio. I biancorossi hanno accorciato le distanze con Torchio. L’Astisport era approdato alla gara decisiva battendo il Neive 3-1, mentre nel triangolare di semifinale l’Asti aveva superato la Juventus 1-0 e le Colline Alfieri DB 2-0. I gialloblù si erano imposti (1-0) sui bianconeri.

La Juve era la squadra del cuore di Flavio. Quando è stato ultimato lo Juventus Stadium, i genitori Anna e Pierluigi hanno voluto dedicare al figlio una stella con il suo nome nel settore di Pavel Nedved. Flavio Rossi conservava gelosamente la foto, con tanto di autografo, del giocatore di Praga. Una sola ragazzina ha preso parte al Memorial Rossi 2014. Si tratta di Giorgia Cornacchia, classe 2004, che si è fatta onore profondendo il massimo impegno con la maglia della Torretta N.S.L..

Questi i risultati: Torretta-Juventus 0-3; Scuola Calcio Milan “Ragazzi del Roero”-Torretta 2-0; Juventus-RDR 9-1. Terzo il Neive (3-1 sulle Colline Alfieri nella finale di consolazione). Venerdì si era svolto il triangolare per stabilire le ultime posizioni della classifica finale. Ecco i risultati: Torretta N.S.L.-San Domenico Rocchetta 0-1; Torretta N.S.L.-Aleramica 2-1; San Domenico Rocchetta-Aleramica 3-1. I premi individuali sono andati a El Harti (Torretta N.S.L.), miglior portiere, Falcone (Astisport), miglior difensore, Boragine (Juventus), miglior attaccante, e a Trevisiol (Asti), miglior giocatore del torneo.

Gianni Truffa

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link: https://whatsapp.com/channel/0029Va8jc2O0LKZAUYo2g63v

Scopri inoltre:

Edizione digitale