Cerca
Close this search box.
dav
Sport
Tamburello

Campionati open e muro: presentazione a Montemagno

Nella circostanza verranno svelati i calendari dei vari campionati

Come ogni anno il tamburello inizierà la stagione con la sfilata dei protagonisti nei vari campionati. La presentazione ufficiale è fissata per venerdì 17 marzo, alle 19,30, e ad ospitare l’evento sarà il Cantinone di Montemagno. L’occasione consentirà di svelare il 47° campionato di serie A di tamburello a muro nonché il campionato femminile open di serie A e B delle formazioni del Piemonte.

La serie A del muro vedrà contendersi il titolo ben nove formazioni: Calliano, Portacomaro, Grazzano Badoglio, Montemagno, Rilate, Vignale, Rocca d’Arazzo, Moncalvese e la neonata società A.S.D. Montechiaro. Le 3 formazioni open femminili piemontesi della serie A e B saranno Tigliolese, Castell’Alfero e Pieeese. La serata sarà condotta da Ivo Anselmo, il volto di “Eventi in Asti”, e Tatiana Lazzaro e saranno presenti gli esponenti federali, con il presidente nazionale F.I.P.T. Edoardo Facchetti, i consiglieri federali piemontesi Alessandra De Vincenzi e Gianni Maccario, Roberto Gino (presidente comitato regionale FIPT), Mimmo Basso (presidente comitato provinciale) e Roberto Caranzano (presidente CTF).

L’evento costituirà anche l’occasione per conoscere i calendari dei campionati e delle sfide che si susseguiranno fino al prossimo autunno negli sferisteri piemontesi ed in particolare del Monferrato. Al termine la Pro Loco di Montemagno e il ristorante “Da Geppe” proporranno l’apericena con degustazione finale di Toccasana Negro della ditta Toso.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale