La Nuova Provincia > Sport > Blue Roller e Asti Skating
Stagione ricca di appuntamenti
Sport Asti -

Blue Roller e Asti Skating
Stagione ricca di appuntamenti

La seconda parte della stagione agonistica inizia giovedì con il Trofeo Federale Giovanile delle Regioni in programma a Calderara di Reno (BO) fino a domenica. Sono impegnati, nell’unico

La seconda parte della stagione agonistica inizia giovedì con il Trofeo Federale Giovanile delle Regioni in programma a Calderara di Reno (BO) fino a domenica. Sono impegnati, nell’unico appuntamento federale di livello nazionale a loro riservato, gli agonisti più piccoli del pattinaggio artistico (Giovanissimi A e B  ed Esordienti A e B) che si confronteranno, suddivisi in  rappresentative regionali, nelle specialità del “libero” maschile e femminile, delle “coppie danza”, “coppie artistico” e “solo dance”. Le astigiane convocate sono Sara Staccione e Giorgia Cavalli, entrambe Giovanissimi B della scuderia Blue Roller di Mauro Costarella. Sara e Giorgia si sono guadagnate l’ammissione grazie al 2° e al 4° posto dei Campionati Regionali dello scorso maggio.

Impegno in terra emiliana anche per la New Asti Skating di Lidia Nargi che prenderà parte al Campionato Italiano AICS Gruppi Spettacolo e Sincronizzato, in programma domenica a Reggio Emilia. Tra gli oltre 200 atleti delle varie regioni, il team astigiano sarà rappresentato da ben due quartetti e un piccolo gruppo divisione nazionale. Sono il quartetto “Mirage” con il disco “Memorie d’Oriente”: Marta e Sara Mazzetti, Greta Salimbene e Gaia Bologna; quartetto “Vision” con il disco “Fantasma dell’Opera”: Chiara Favata, Elisa Allara, Martina Morena e Valentina Penna; infine il piccolo gruppo “You can bet” con il disco “Fiamme”: Marta e Sara Mazzetti, Greta Salimbene, Chiara Favata, Elisa Allara, Martina Morena, Valentina Penna, Sara Pipia e Marta Mingolla.

Articolo precedente
Articolo precedente