I ragazzi di Raimondi volano in semifinale dopo aver superato il Carmagnola. La squadra si è ripresentata con lo schema 4-4-2, lo stesso dell'andata, e il risultato di 2-0 conferma la bontà della scelta. Ora un po di riposo in vista del big match contro la Santostefanese
Le Colline Alfieri Don Bosco non sbagliano un colpo anche in versione-Coppa. Mister Raimondi, infatti, ha proposto come allandata il 4-4-2 (Termini e Di Maria sugli esterni con questultimo trequartista a fasi alterne), più funzionale allinserimento di Fuser e i risultati sono identici a quelli ottenuti in campionato. Se quindici giorni prima i gialloblu erano stati costretti ad inseguire, mercoledì sera sono partiti forte trovando il gol alla terza occasione. Clari serviva in profondità Pollina che dalla destra cambiava fronte per Bissacco il quale non ci pensava due volte a provare il tiro, rivelatosi vincente.
Il Carmagnola, tra laltro alle prese con un campionato difficile (è quartultimo con 13 punti), accusava il colpo non riuscendo a creare seri pericoli dalle parti di Milano. Bochicchio, già privo di Bresciani, centrocampista dal pedigree di categoria superiore, mandava a scaldare lacciaccato Simonetti, ex di turno, nella speranza di buttarlo nella mischia a pareggio ottenuto. Il gol invece lo trovavano gli ospiti grazie anche ad uno dei protagonisti più attesi: lex granata calciava una punizione magistrale sulla testa di Pappadà che girava in rete. Lo 0-2 era una pietra tombale sulle speranze di qualificazione dei padroni di casa che da lì in poi facevano scena muta, mentre Raimondi poteva dare fiato pure a Pollina e Di Maria.
«Sono soddisfatto anche perché non abbiamo speso troppe energie nervose – dichiara il tecnico astigiano -. Bissacco e Pollina hanno disputato una partita di sacrificio, Di Maria lho sostituito perché non aveva assorbito bene una botta presa domenica scorsa». Ora un po di riposo in vista del big-match contro la Santostefanese, nella speranza di recuperare da questi piccoli acciacchi. Tornando invece alla Coppa, i gialloblu troveranno in semifinale il Fossano con gara-1 in trasferta. Date ancora da stabilire, comunque se ne parlerà nel 2013.
Marco Porcellini