Cerca
Close this search box.
castellaro serie A
Sport
Tamburello open

Coppa Europa, trionfano Castellaro e Segno

Piazza d’onore per la Tigliolese nella competizione femminile
Doppio successo delle formazioni italiane nella Coppa Europa di tamburello andata in scena in terra francese. Ad imporsi nella competizione maschile è stato il Castellaro (foto) di Yohan Pierron, che ha confermato il successo ottenuto a Ceresara l’anno passato. Nel settore femminile a vincere è invece stata la formazione del Segno, che ha iscritto per la prima volta il proprio nome nell’albo d’oro della manifestazione.

Gli incontri si sono disputati sui campi di Meze e Poussan. Giovedì nella prima gara del maschile, successo dell’Arcene per 13-4 contro il Cournonterral. I bergamaschi sono poi stati sconfitti in semifinale dal Cazouls: 13-11. Nell’altra semifinale, tutto facile per il Castellaro contro il Vendemian, battuto per 13-1.

L’ultimo atto vedeva i mantovani affrontare il Cazouls. Equilibrio fino al 5-5, poi dominio del Castellaro apparso superiore ai transalpini in tutti i ruoli. In gara nel femminile vi era anche la Tigliolese, che in semifinale si è misurata con il Faedo. La sfida veniva sospesa per pioggia il sabato, con le astigiane avanti 9-6. Nella prosecuzione, domenica mattina, Dellavalle e compagne prevalevano per 13-11. Il Segno ha raggiunto la finale battendo Poussan e Cournonsec. Nella finale di domenica pomeriggio, le ragazze di Mimmo Basso pagavano lo sforzo mattutino e alla distanza si arrendevano alle trentine sul punteggio di 8 a 13.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Scopri inoltre:

Edizione digitale