Cerca
Close this search box.
L'Orange festeggia
Sport

Coppa Italia, Orange Futsal nella storia

Sesta qualificazione in otto anni alle finali nazionali per l’Under 19 di Patanè

Coppa Italia

Coppa Italia. Orange Futsal Asti nella storia. La formazione Under 19 nero-arancio conquista, con fatica, sudore e al termine di un match “senza esclusione di colpi”, la sesta qualificazione in otto anni alla Final Eight di Coppa Italia. Un traguardo prezioso, che conferma la bontà del lavoro svolto dallo staff, e la qualità dei calciatori.

La partita

È stata una vera battaglia. La partita più difficile della stagione, contro un’Imolese molto ben organizzata, con giocatori importanti. Partenza shock per gli Orange, che a metà primo tempo si trovano sotto di 2 reti. Itria riapre le speranze ad una manciata di secondi dalla fine della prima frazione. Nel secondo tempo è un monologo astigiano. Dopo un minuto capitan Curallo trova il pareggio su assist al bacio di Ghouati ,che poco dopo si inventa la rete del sorpasso. Ancora Itria allunga sul 4-2, ma gli ospiti accorciano le distanze con il portiere di movimento. Gli ultimi 3 minuti sono al cardiopalma, ma Itria, a 30 secondi dalla fine, trova la rete della sicurezza. Per la sesta volta su 8 edizioni gli Orange volano in Final Eight di Coppa Italia.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale