Cerca
Close this search box.
35f5500a-7681-40fb-a0b2-a4f700d6f11c
Sport
Calcio giovanile

Costigliole pronta a ospitare il Trofeo Santero 958

In campo ci saranno tutte le formazioni giovanili del Costigliole insieme ad altre diciassette società, tra cui quattro realtà professionistiche

Costigliole si candida a diventare un riferimento del calcio giovanile astigiano. Da domenica 23 aprile e per i quattro giorni festivi delle settimane seguenti, al campo comunale di Regione Salerio torna il trofeo “958 Santero”. Un appuntamento che rilancia rispetto all’edizione dell’anno scorso, un primo momento di ripresa dopo i periodi più duri della pandemia.

In campo ci saranno tutte le formazioni giovanili del Costigliole insieme ad altre diciassette società, tra cui quattro realtà professionistiche: Torino, Cremonese, Sampdoria e Spezia. Gli Esordienti 2010 di Costigliole, Nizza Vallebelbo e Benese affronteranno i ragazzi del Torino (più giovani di un anno) nel primo pomeriggio di partite, domenica 23. Martedì 25 aprile Costigliole, Buttiglierese, Cheraschese, Castagnolese, Don Bosco Alessandria, Sca, Nizza Vallebelbo e Torretta disputeranno il torneo degli Esordienti 2011. Domenica 30 aprile e lunedì 1° maggio doppio appuntamento con i Pulcini 2012 e 2013: Torino, Spezia, San Cassiano Alba, Pro Villafranca, Academy Canale, Torretta, Buttiglierese saranno ospiti del Costigliole nella prima giornata di gare. Nella seconda ci saranno invece i 2014 di Torino e Cremonese contro gli avversari di un anno più grandi di Area Calcio Alba, Nuova Astigiana, San Cassiano Alba, Pro Villafranca, Nizza Vallebelbo sempre insieme al Costigliole.

Particolarmente ricca la chiusura del 7 maggio con sei squadre dei Primi Calci 2014 (due di Costigliole, Pro Villafranca, Torretta, San Domenico Savio Asti, Nizza Vallebelbo) e le formazioni 2015 di Torino, Sampdoria e Spezia. “Lavoriamo dallo scorso autunno per fare una bella manifestazione – spiega il responsabile tecnico del Costigliole, Stefano Beccaris – speriamo che riesca un’edizione anche migliore di quella dell’anno scorso”.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale