La più alta onorificenza per un Maestro, per un coach che con impegno e dedizione ha raggiunto mete mai esplorate da nessun tecnico di pugilato astigiano, come il titolo mondiale.
Sabato, durante l’assemblea delle associazioni piemontesi, è stata consegnata a Davide Greguoldo direttamente dal presidente regionale FPI Giovanni Dileo la palma d’oro al merito tecnico della Federazione Pugilistica Italiana, il più alto riconoscimento ad un tecnico di pugilato.
“Voglio ringraziare tutto il comitato piemontese, in particolare Gian Luca Timossi, Domenico Virton e ovviamente il presidente Dileo – dice Greguoldo – Ringrazio il presidente Flavio D’Ambrosi e tutto il consiglio federale per questo attestato di stima.
Ringrazio ogni mio collega che mi ha accompagnato in questi anni per la mia formazione, i miei genitori Franca e Corrado per avermi insegnato i valori del lavoro. E i miei suoceri Gigi e Lella per essere i primi miei sostenitori. Ringrazio ogni pugile che ha combattuto per noi. Dedico e regalo questo premio alla mia famiglia, Maria, Alice e Michele; senza loro non ci sarebbe nulla”.
Grande soddisfazione per il presidente Di Leo: “Questo premio è per la federazione regionale grande motivo di orgoglio, il giusto riconoscimento a un grande Maestro. Non c’è attestato più prestigioso della palma d’oro e nessun allenatore piemontese fino a oggi aveva raggiunto questo traguardo. Sono felice per Greguoldo”, conclude.