Domenica 30 ottobre l’Asti sarà nuovamente di scena al “Censin Bosia”, questa volta contro il pericolante Chisola. Dopo il ripristino dell’ora solare, le due squadre scenderanno in campo alle 14,30. Fra i biancorossi di mister Boschetto rientrerà il difensore Legal, assente per squalifica nella partita che ha visto l’Asti perdere in casa (1-3) ad opera della Castanese, formazione lombarda.
Neopromosso in Serie D, il Chisola torna nella nostra città dopo oltre sedici mesi. Era infatti il 13 giugno 2021 quando l’Asti salì matematicamente in quarta serie battendo la compagine di Vinovo per 3-1 grazie alle reti siglate da Masoello, Piana e Bandirola. I galletti erano riusciti ad imporsi (2-1), tra le mura di casa, anche il 16 febbraio dell’anno precedente. In quella gara fu Picone a realizzare i due gol dell’undici biancorosso.
Sempre domenica, si disputerà a Villafranca d’Asti il derby di Eccellenza tra Pro Villafranca e San Domenico Savio, mentre in Promozione la Santostefanese affronterà il Pancalieri in campo esterno.
Ecco infine gli incontri che vedranno all’opera le squadre astigiane di Prima Categoria: Buttiglierese-Vigone; Canelli 1922-Spartak San Damiano (al “Piero Sardi”); Costigliole-Cassano; Don Bosco Asti-Aurora (al “Falcone e Bosellino” di Refrancore); Fulvius-Nuova Astigiana (a Valenza).
Coppa Piemonte
La Nuova Astigiana Calcio è stata eliminata nella Coppa Piemonte-Valle d’Aosta di Prima Categoria. Dopo aver perso (0-4) a Canelli, i giocatori guidati dal tecnico Alessandro Sacco hanno chiuso infatti sullo 0-0 il match interno con la Capriatese che si è svolto giovedì sera sul terreno di Lungotanaro. In questo triangolare sarà quindi decisiva la sfida tra Capriatese e Canelli 1922 in terra alessandrina. Un pareggio consentirebbe agli spumantieri di superare il turno.