Under 19
Sport
Rugby

Domenica la finalissima Nord Ovest per l’Under 19 del Monferrato Rugby

I coach Luca Gubinelli e Martin Thomsen presentano la gara cruciale del weekend contro il CUS Torino
Un fine settimana per scrivere la storia: domenica alle 11:00 in terra torinese il Monferrato Rugby Under 19 sfiderà nella finalissima del Nord Ovest il Cus Torino. Un match sentito, fra due XV che si conoscono bene e si sono già affrontati in stagione, con in palio un titolo di assoluto prestigio, in attesa di iniziare il percorso in ambito nazionale.
Domenica scorsa i leoni astigiani hanno superato ai calci piazzati 13-10 il Rovato in semifinale: “Una gara intensa e fisica, non giocata bene. La posta in palio era alta e la tensione ha dominato. Bravi i ragazzi a tenere al top la concentrazione e ad avere la lucidità nel realizzzare i calci che sono valsi la finale – dichiara il coach Luca Gubinelli – Quella partita ha costretto il nostro team a un grande sforzo a livello di energie mentali, e per questo a inizio settimana abbiamo puntato su un approccio “soft” con i ragazzi. Sono atleti di qualità, per loro è il primo appuntamento di grande prestigio e hanno bisogno di affrontarlo con il giusto approccio, senza assilli. Le due contendenti si conoscono a menadito, a livello tecnico abbiamo lavorato bene e la squadra è pronta. Mi auguro che sia un bel match, anche se vista l’importanza della gara ovviamente la tensione sarà una delle componenti. Sono certo che ci divertiremo”, chiosa Gubinelli.
Anche coach Martin Thomsen è pronto per il big match domenicale, che si disputerà a Torino per la differenza punti in favore dei cussini: “Mi aspetto una contesa decisamente fisica tra due compagini che durante la stagione sono cresciute tantissimo. Ci sono atleti di qualità, protagonisti importanti. Un grande palcoscenico, con in campo due realtà consolidate del settore rugby che meritano di giocarsi questa prestigiosa finalissima”, conclude Thomsen.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo

Per la tua pubblicità su
la nuova provincia

Agenzia Publiarco
chiama il n. 0141 593210
oppure invia una mail