Il Centro Sportivo Mombarone di Acqui Terme ha ospitato mercoledì 6 marzo la finale Regionale della Competizione sportiva scolastica di corsa campestre. Gli atleti astigiani sono tornati dalla spedizione ai Campionati Regionali studenteschi con una medaglia d’oro.
A conquistarla è stata Federica Baracco, studentessa dell’ IIS A Castigliano – Asti, che, nella categoria paralimpica DIR, ha vinto il titolo regionale Allieve, pur confrontandosi con avversarie con due anni in più di lei. Federica ripercorre quindi le orme di mamma Claudia Solaro, vincitrice di molte competizioni in carriera nell’ambito dell’atletica leggera. Circa 300 ragazzi in rappresentanza degli Istituti secondari di primo e secondo grado della Regione si sono confrontati con determinazione nonostante il terreno reso pesante dalla pioggia.
La manifestazione è stata organizzata dall’Ufficio Scolastico Regionale e dall’Ufficio Scolastico Territoriale di Alessandria in collaborazione con la Provincia di Alessandria, il Comune di Acqui Terme e la società Acquirunners.