Cerca
Close this search box.
vanessa
Sport
Galleria 
Danza

Folking Urban Dance, Explosao Dance School di emozioni

Sul palcoscenico coreografie di hip hop e urban dance, samba, balli afrobrasiliani, danza classica e moderna con protagonisti circa 200 allievi di cui 80 bambini

Cronaca di una domenica da applausi. L’A.S.D. Explosao Dance School di Vanessa Cardoso ha messo in atto nel fine settimana nella centralissima piazza Alfieri la “Folking Urban Dance”, manifestazione culturale folkloristica – alla sua terza edizione – per concludere un anno accademico di danza pieno di soddisfazioni. Una manifestazione atta a potenziare l’incontro e il confronto di diverse culture e a sensibilizzare le persone utilizzando il linguaggio della danza per rappresentare realtà interconnesse in un mondo in continuo cambiamento. Un’esplosione di ritmi e musiche correlate da coreografie studiate ad hoc. Tema dell’edizione di quest’anno “l’inclusione sociale”.

Sul palcoscenico coreografie di hip hop e urban dance, samba, balli afrobrasiliani, danza classica e moderna con protagonisti circa 200 allievi di cui 80 bambini. Altri invitati speciali della serata Ronni Brasil dello Swinga Brasil Show di Torino, la ballerina e coreografa di danza contemporanea Michela Tartaglia e la cantante emergente Rita Esse. Una serata in stile tipico brasiliano, intrisa di colori per ricordare sempre le origini della fondatrice della scuola. Spazio anche ad un ballo tipicamente afro, e per finire alla zumba.

«Abbiamo accolto ben 80 bambini in piazza per la terza edizione della manifestazione – racconta Vanessa Cardoso, anima dell’evento – E dai piccoli ai più grandi sono arrivati energia, impegno e amore. Sono fiera e soddisfatta di ognuno dei miei allievi che hanno regalato al cuore di Asti emozioni, colore, energia e allegria, eseguendo con precisione e impegno ogni coreografia! Siamo una grande crew. Anche le allieve più grandi sono state esemplari». «Mi sono esibita poche volte sui palcoscenici e l’ho fatto con molta ansia. Stavolta sono invece riuscita a trasformare la paura in energia e, ballando, mi sono divertita così tanto da entrare in sintonia con la musica. Grazie a Vanessa, a Ronny e alla scuola Explosao che hanno reso storico questo evento»; «Un’energia e una carica da urlo», commentano orogogliose le allieve e i tanti spettatori presenti, che hanno accolto con stupore ed emozione il gran finale, una incredibile “danza del fuoco” che ha lasciato a bocca aperta tutti i presenti.

FOTO AGOSTINO SANTANGELO

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Scopri inoltre:

Edizione digitale