58adbec6-1f6d-48a6-807c-146ce25cb62e
Sport
Galleria 
Evento

Football Stars, i campionissimi del calcio a Sharjah

Grazie all’alacre lavoro di Diego Fuser hanno raggiunto Dubai Dida, Costacurta, Ba, Oddo, Signori, Donadoni, Brocchi, Zaccardo, Antonini, Marcolin, Eranio, Annoni, Frey, Seedorf e Totti

Un lungo weekend di sport e divertimento, alla scoperta di un’attività ludico-motoria inedita nel segno dei campionissimi del calcio italiano e internazionale. Si è concluso da poco a Dubai un grande evento messo in atto da Football Stars, che ha accolto negli Emirati Arabi sedici stelle del calcio che si sono esibite in un doppio torneo di footgolf e di padel. “Deus ex machina” di una manifestazione perfettamente riuscita in una location magnifica l’ex nazionale azzurro Diego Fuser, anima della kermesse in collaborazione con Davide Di Maria e Christian Tirapelle.

L’ex centrocampista di Torino, Milan, Lazio, Fiorentina e Parma, che ha concluso la carriera con la maglia del Canelli, da anni astigiano d’adozione, ha allestito un evento cinque stelle: dopo aver preso i contatti con Mauro Tavola e il manager Massimiliano Suglia, con il supporto di sponsor d’eccellenza quali Santero, Dunlop, Kappa Sport, Air Arabia, e grazie alla partnership con il Governo di Sharjah, i campionissimi del calcio hanno raggiunto gli Emirati Arabi con un volo privato e si sono dedicati allo sport per una intensa quattro giorni.

«Il progetto messo in atto da Football Stars ha avuto quale primo evento di rilievo un grande torneo di footgolf andato in scena lo scorso anno a Sanremo – racconta Davide Di Maria, ex difensore di Canelli e Colline Alfieri che collabora con Fuser nell’allestimento delle manifestazioni – In Liguria abbiamo accolto ben 200 atleti che hanno partecipato alla kermesse, in occasione della trasferta a Sharjah la scelta è stata quella di abbinare un’attività motoria inedita come il footgolf, che si svolge in location magnifiche, al padel, che è lo sport del momento in Italia ed è in crescita esponenziale».

Grazie all’alacre lavoro di Diego Fuser hanno raggiunto Dubai quindici campionissimi ed ex compagni del centrocampista azzurro: Nelson Dida, Billy Costacurta, Ibrahim Ba, Massimiliano Oddo, Beppe Signori, Roberto Donadoni, Christian Brocchi, Christian Zaccardo, Luca Antonini, Dario Marcolin, Stefano Eranio, Enrico Annoni, Sebastian Frey, Clarence Seedorf, Francesco Totti, oltre allo stesso Diego Fuser.

Dopo la conferenza stampa di rito, il “Sharjah Golf and Shooting Club” ha ospitato l’evento dimostrativo di footgolf che ha visto in campo a coppie i campioni del calcio. I due giorni conclusivi hanno invece ospitato in spiaggia il torneo di padel (due i campi allestiti per l’occasione), con a sfidarsi gli stessi tandem protagonisti nel footgolf. A vincere il torneo è stata la coppia composta da Francesco Totti ed Enrico Annoni.

Alla luce del grande successo della manifestazione, Football Stars e Diego Fuser hanno in cantiere altri grandi eventi con format speculare, che dovrebbero andare in scena nei prossimi mesi a Torino prima e successivamente in Grecia o in Costa Smeralda.

 

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale