Nel momento migliore, col morale a mille, lOrange Futsal si tuffa a capofitto nellavventura di Coppa Italia. Tempo di Final Eight per la serie A di calcio a 5. Giovedì andranno in scena i
Nel momento migliore, col morale a mille, lOrange Futsal si tuffa a capofitto nellavventura di Coppa Italia. Tempo di Final Eight per la serie A di calcio a 5. Giovedì andranno in scena i quarti della kermesse: Carlisport Cogianco-Acqua&Sapone aprirà il programma della giornata, con inizio alle ore 11. Pescara-Axed Group Latina (15.30), Real Rieti-Orange Futsal (18, piemontesi detentori del trofeo) e Montesilvano-Kaos Futsal (20.30) le altre sfide.
La manifestazione si prospetta decisamente equilibrata: analizzando le sfide, la prima gara vede favorita lAcqua&Sapone. I Bellarte-boys giocano in casa e hanno elementi che possono fare la differenza in termini di classe ed esperienza come Murilo, Jonas e il portierone Mammarella. Il secondo incontro previsto vede affrontarsi la corazzata di Colini e Latina: inutile nascondere come i delfini pescaresi siano la squadra da battere delle Final Eight. Nelle altre due partite, nero-arancio con un pizzico di vantaggio sulla carta contro un Real Rieti che senza dubbio può impensierire gli astigiani, molto equilibrio nellincontro serale, con Kaos lievemente superiore agli abruzzesi del Montesilvano.
Osservando il tabellone si ha la sensazione che la squadra di Cafù, in caso di successo nei quarti, abbia grandi possibilità di raggiungere la finalissima di domenica alle 20,15 (semifinali in programma sabato alle 18,45 e alle 21): sarebbe affascinante assistere al rematch tra astigiani e Pescara, lo scorso anno appannaggio della compagine del presidente Giovannone dopo i supplementari. Sarebbe sicuramente una gara-spettacolo.
d.c.