Domenica 8 dicembre, a partire dalle 14,30, l’ASD Asti cercherà ovviamente, in Serie D, di riscattare il passo falso (1-3) compiuto sette giorni prima a Vado Ligure contro la seconda in classifica. Nell’occasione l’undici biancorosso riceverà al “Censin Bosia” la squadra della Lavagnese, che mercoledì si è qualificata per i “quarti” di Coppa Italia battendo il Saluzzo (2-0) in trasferta. Fra i galletti rientrerà l’attaccante Diop, assente contro il Vado perché febbricitante.
Un anno fa (era il 10 dicembre), gli uomini di mister Sesia riuscirono ad imporsi nella nebbia sui bianconeri liguri tra le mura di casa: 1-0 con rete di Toma.
Si giocherà l’8 dicembre, sempre con inizio alle 14,30, anche in Eccellenza, in Promozione e in Prima Categoria. In Eccellenza, il San Domenico Savio ospiterà l’Alba Calcio al “Don Pietro Sodano” di Rocchetta Tanaro, mentre la Pro Villafranca riceverà la Luese Cristo Alessandria. In Promozione, derby tra Santostefanese e Spartak San Damiano al “Gigi Poggio” di Santo Stefano Belbo. Il Canelli 1922 affronterà invece il Castellazzo fuori casa.
Ecco infine i confronti che vedranno in campo le squadre astigiane di Prima Categoria: Buttiglierese-San Bernardo; Sporting Club-Mezzalunacalcio Villanova (a Torino); Spinettese-Annonese (a Spinetta Marengo); Felizzano-Costigliole; Fortitudo-Don Bosco Asti (a Occimiano).