Grande futsal
Big match nella serie C1 di calcio a 5 domani alle 16,30 al Palasanquirico. Si sfideranno le due migliori realtà del campionato di C1, i padroni di casa dell’Avis Isola e la prima della classe a punteggio pieno, Savigliano.
Percorso ad alto livello
Se gli ospiti finora non hanno mai steccato in stagione (a eccezione dello stop contro l’Orange Futsal, che è costato l’eliminazione dalla Coppa Italia di C), il quintetto di Sergio Tabbia sta compiendo un percorso egregio. Proseguirà la striscia di successi dell’Avis o il percorso netto del Savigliano? «Siamo consapevoli di sfidare una corazzata – ammette Sergio Tabbia – tuttavia abbiamo le carte in regola per lottare alla pari contro di loro».
«Per noi raggiungere i playoff sarebbe già un successo, certo è che, visto il distacco, abbiamo l’obbligo di cercare il successo per avvicinarli».
Non sarà della partita il neo acquisto astigiano Negro, tutti a disposizione gli altri elementi. «Durante il mercato di dicembre il Real Canavese ha inserito in organico Granata e Licciardi, sarà un altro avversario tosto». Appuntamento quindi in via Chiuminatti, per un grande pomeriggio di futsal. Il Nizza giocherà in casa. Sfida esterna in B per il Città di Asti. La squadra del presidente Averna ha da poco promosso in panchina Lotta.