Cerca
Close this search box.
tirico
Sport
Tamburello a muro

Grazzano espugna Vignale, Montechiaro tiene il passo

Più faticato del previsto il successo del Montemagno sul Moncalvo

Sfide tiratissime nel quarto turno d’andata della massima serie del muro. Grande l’attesa per il confronto di Vignale tra i locali ed il Grazzano. Il quintetto di casa partiva bene chiudendo costantemente in vantaggio i primi trampolini; 3-0, 4-2, 6-3, 7-5.

Colpo di coda dei campioni in carica che si portavano a condurre per 8 a 7 e sullo slancio volavano a quota 11. Scavato il solco nel punteggio il team di Fulvio Natta gestiva il margine di vantaggio, 10-14, 14-16, avvertendo poi il fiato sul collo dei padroni di casa, 16-17, ma chiudendo i conti con autorevolezza sul 16 a 19 a proprio favore.

Grande battaglia anche a Montechiaro, dove i locali , privi di Ivan Briola, erano chiamati a misurarsi con il Portacomaro. Ospiti meglio in avvio, 4-8, 8-10, ma Pavia e compagni ritrovavano la giusta misura dei colpi e pareggiavano a quota 11. I biancoverdi ritentavano la fuga, 12-14, ma il Montechiaro li riagguantava (15 pari) e dava il via al vittorioso sprint finale. Tirico (foto) e compagni s’imponevano per 19 a 16.

Più faticato del previsto il successo del Montemagno sul Moncalvo. Ottima prestazione degli aleramici fino a metà gara, 10 a 9, ma alla distanza a fare la differenza è stata la maggior esperienza della squadra di casa, che incamerava la posta piena sul risultato di 19 a 13.

SERIE A (Quarta d’andata): Montemagno-Moncalvo 19-13; Vignale-Grazzano 16-19; Montechiaro-Portacomaro 19-16.

Riposava: Rilate.

Classifica: Montechiaro e Grazzano punti 6; Portacomaro e Montemagno 4; Vignale e Rilate 2; Moncalvo 0.

Prossimo turno (Giovedì 25 aprile, ore 15,30): Montemagno-Vignale; Rilate-Grazzano; Moncalvo-Portacomaro.

Riposerà: Montechiaro.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Scopri inoltre:

Edizione digitale