Cerca
Close this search box.
gulla
Sport
Galleria 
Evento

Gulla 2024: in migliaia al Fregoli per sport, amicizia e beneficenza

A vincere in ambito maschile è la formazione del Costa Barber Shop 1973, che batte 7-3 ai supplementari dopo il 3-3 di fine gara l’Egocentrico

Un lungo abbraccio di gioia, filantropia, sport e divertimento, nel ricordo di Luca Gulinelli. Si conclude con il punto esclamativo il “Gulla” 2024, dribblando le bizze del maltempo e accogliendo al “Fregoli” migliaia di spettatori e tanti atleti. La tradizionale manifestazione di tarda primavera si conferma ancora una volta un grande evento nel segno del ricordo e dell’amicizia: “Gli Amici di Luca”, un team formidabile guidato da Jacopo, Nicholas, Cristina e Delia che si avvale del supporto di un formidabile e indispensabile supporting cast, anche quest’anno hanno realizzato un ricco menù di successo.

Grande la partecipazione alla Lotteria del Gulla che si è conclusa nella serata di domenica con lo spoglio dei biglietti vincenti, e per la cena propiziatrice di sabato 25 maggio al Campo Fregoli, con un menù a base di pesce con Bruno della Collina delle Balene. Variegate e intriganti le serate musicali, che hanno accolto sul palco anche Andrea Cerrato, oltre a Lou Tente, gli Autobuskers, Rocknrollfo e sessioni di dj set.

Domenica sera si è concluso il torneo di calcio a 5, che ha accolto al “Fregoli” grandi talenti del calcio astigiano. A vincere in ambito maschile è la formazione del Costa Barber Shop 1973, che batte 7-3 ai supplementari dopo il 3-3 di fine gara l’Egocentrico. Un ultimo atto scandito da un rituale degno di una finale di Champions League e da una scenografia da brividi: prima della partita si sono esibite le ragazze e i ragazzi del Centro di Danza Asti con coreografie di Giada Galluzzo e Marco D’Avenia, al centro del campo un enorme striscione del “Gulla” ha accompagnato l’ingresso in campo degli atleti. Bella la finale, caratterizzata da grande equilibrio, che ha premiato Picone e compagni all’ultimo respiro. Premi individuali a Simone Lai, miglior portiere, Andrea Filipi, capocannoniere, e a Ibrahim Ghouati, miglior giocatore del torneo. In ambito femminile trionfa invece l’Immio FC, che batte in finale 4-1 Jessico Calcetto, al terzo posto le Amiche di Luca. Miglior portiere Martina Nocera, capocannoniere Giada Bagnasco, mvp Giorgia Ciravegna. Le squadre vincitrici sono le stesse del 2023. Tra le novità dell’edizione 2024 della kermesse, il grande momento dedicato ai più piccoli, con la Giornata dello Sport del Gulla, per i bambini delle scuole elementari sempre al campo Fregoli. Ingresso gratuito, e possibilità per tanti piccoli atleti di divertirsi nel segno del multisport con la partecipazione dello staff della PlayAsti.

«Il nostro scopo è sempre lo stesso: ricordare il nostro amico Luca Gulinelli, il ricavato dell’evento è destinato nella riqualificazione di cortili di scuole elementari della città. Quest’anno il cortile che andremo a riqualificare sarà quella della Baussano, e sarà il quinto», dichiarano gli organizzatori. Da sottolineare la partnership con Avis. Lo scopo del Gulla e quello dell’Avis è lo stesso, quello di donare: se gli Amici di Luca donano alle scuole, Avis dona sangue e plasma, fonti di vita indispensabili. Cala il sipario su un piccolo capolavoro organizzato con impegno da amici speciali: Luca, ne siamo certi, è fiero di loro.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale