Cerca
Close this search box.
Chicco
Sport
Tamburello open maschile

Il Cinaglio si prepara al campionato di “B”

Prime sfide stagionali per la squadra di Chicco Viotti
Il Cinaglio si prepara all’avventura nel campionato cadetto 2024. La squadra di Chicco Viotti (foto)ha fatto il suo debutto stagionale sul campo del Fumane in un’amichevole nella quale ha diviso la posta con i padroni di casa. Gli astigiani, dopo aver fatto loro il primo set per 6 a 3, cedevano poi il successivo parziale, giocato apportando alcune varianti al quintetto iniziale, sul risultato di 4 a 6. Il successivo impegno per il Cinaglio è arrivato con la partecipazione a Bardolino al quadrangolare Frapporti-Pasetto-Joppi.

In semifinale Ferrero e compagni si sono misurati con la squadra di casa, molto aggressiva e ficcante quanto a sistema di gioco (sconfitta 6-1), riuscendo però a fare decisamente meglio nella seconda frazione, persa per 5 a 6 dopo aver avuto la possibilità di vincere il set in considerazione del parziale favorevole di 40 a 15 nell’ultimo gioco. Il match per l’assegnazione del terzo e quarto posto, nel quale gli astigiani avrebbero dovuto affrontare il Valgatara, non si è disputato in segno di lutto per la scomparsa del dirigente Giuseppe Arcozzi, figura molto vicina al quintetto veronese.

Il team di Viotti, coadiuvato da Gianni Accomasso nella guida tecnica, tornerà in campo nel prossimo weekend a Cereta, in amichevole, prima di fare il debutto davanti al proprio pubblico sabato 17 marzo, sempre in amichevole, ospitando il Castiglione delle Stiviere (serie A). La rosa cinagliese, in vista della stagione di B 2024, è composta dai nuovi arrivati Federico Tanino e Daniele Ferrero, oltre ai confermati Diego Sardi, Lorenzo Petrini, Gabriele Ullio, Marco Bellussi, Daniele Sorba, Gianni Accomasso e Massimiliano Ledda.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale