Cerca
Close this search box.
IMG_6507
Sport

Il Milan si aggiudica il VII “Mamma Cairo”

La kermesse ha accolto allo stadio “Censin Bosia” molti appassionati

Il Milan si aggiudica il VII “Mamma Cairo”

Si è concluso sabato sera, sul terreno del “Censin Bosia”, il settimo Trofeo “Memorial Mamma Cairo”, quadrangolare di calcio che ha visto di scena, anche quest’anno, le squadre “Primavera” di Torino, Inter, Juventus e Milan. Intitolato al ricordo della signora Maria Giulia Castelli, madre del presidente del Torino F.C. Urbano Cairo, il torneo è stato vinto dal Milan, che ha bissato così il successo ottenuto nel 2016. Il sodalizio rossonero è ora secondo nell’albo d’oro della competizione alle spalle dell’Inter (quattro i successi ottenuti finora dal club nerazzurro) e davanti alla Juventus, vincitrice della prima edizione nel 2013.
Nella finalissima 2019, il Milan ha battuto la Juventus per 2-1. Erano stati però i bianconeri a passare in vantaggio nei primi minuti di gioco con un gol di Abou. Nella ripresa i rossoneri hanno capovolto tuttavia la situazione grazie alle reti di Bosisio e Pecorino, quest’ultimo a segno all’89’ quando si pensava ormai di andare ai rigori. Da segnalare un palo per parte sull’1-1.

 

Articolo completo sull’edizione di martedì 3 settembre de La Nuova Provincia

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale