ASD Asti
Sport
Calcio

Il programma calcistico del fine settimana

Anticipa domani in Serie D l’ASD Asti che va in trasferta a Borgosesia, match interno in Eccellenza per il San Domenico contro l’Atletico Torino

Reduce da due pareggi, l’ASD Asti affronterà domani, sabato 2 ottobre (ore 15), il ripescato Borgosesia nell’anticipo esterno valevole per la terza giornata del campionato di Serie D. L’ultima presenza dei galletti tra le mura di questo stadio risale al 23 novembre 2014: vinsero i granata locali col punteggio di 4-1 (rete dell’attaccante Loreto Lo Bosco, ora in forza al Vado, a favore dell’undici biancorosso). In passato, comunque, l’Asti ha vinto tre volte a Borgosesia: 1-0 il 2 febbraio 1975 (gol di Zanutto), 2-1 il 12 ottobre dello stesso anno grazie alla doppietta di Amatuzzo e ancora 2-1 il 23 ottobre 2005, quando per i galletti andarono a segno De Paola e Rubino.

Primo turno infrasettimanale della stagione calcistica 2021-22 per la Serie D: mercoledì 6 ottobre l’Asti giocherà contro il Chieri al “Censin Bosia”. Il calcio d’inizio verrà dato alle 15.

Domenica 3 ottobre (ore 15) il San Domenico Savio riceverà in Eccellenza l’Atletico Torino sul terreno dello stadio astigiano. Tre giorni dopo, ma a partire dalle 20,30, i gialloverdi di mister Cascino se la vedranno col Moretta a Villafranca Piemonte. In Promozione, Pro Villafranca di scena al “Centogrigio” di Alessandria contro la Luese (ore 17,30), mentre la Santostefanese sarà ospite della Pastorfrigor a Casale Monferrato con inizio alle 14,30.

Ecco infine le partite che, sempre domenica 3, vedranno impegnate dalle 15 le squadre astigiane di Prima Categoria: Calliano-Solero; Cortemilia-Don Bosco Asti; Costigliole-Spartak San Damiano; Tassarolo-Canelli 1922

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo