Cerca
Close this search box.
27D9C622-5ACF-4536-B0F1-FEFE9700E324
Sport
Arco

Intenso weekend di gare per gli Arcieri della Quercia

Continuano a splendere anche le stelline Marengo, Giada e Valentina, entrambe al primo posto

È terminato un nuovo weekend di gare per gli Arcieri della Quercia. Sabato è stata la giornata della giovanile organizzata a Torino dagli Arcieri Iuvenilia cui hanno partecipato le nostre tre promesse: Carlo Pani, Giada e Valentina Marengo. Carlo ha esordito con una prova nettamente al di sotto delle sue potenzialità, arrivando solo settimo nella classifica di classe arco olimpico allievi maschile ma qualificandosi comunque per gli scontri diretti dove, tirata finalmente su la testa, ha battuto uno ad uno gli avversari (compresi i bravissimi Roppa e Dezani rispettivamente al primo e secondo posto nella ranking list nazionale), strappando uno strameritato oro.

Continuano a splendere anche le stelline Marengo, Giada e Valentina, entrambe al primo posto nella rispettive classifiche di classe con ottimi punteggi: 309 e 305. Per la piccola e tenace Giada, categoria giovanissimi, l’oro è arrivato subito, in assenza di scontri diretti. Per la più esperta e sempre più brava Valentina, qualificatasi a pieni voti, c’è stato anche il secondo step che l’ha portata a superare brillantemente quarti e semifinale ottenendo poi un bellissimo argento.

Primi sulla linea di tiro, domenica mattina, Massimo Musso col suo compound a Torino – che ha finito la gara sul secondo gradino del podio, col nuovo record personale di 584 punti, a conferma di un lento e costante miglioramento nelle sue prestazioni – e Giuseppe Tortorici, armato di longbow, che a Salussola, nel biellese, ha gareggiato nel suggestivo scenario boschivo tipico delle gare 3D, posizionandosi a metà di una nutrita classifica, in una gara piuttosto impegnativa, con 236 punti.

Nel pomeriggio, sempre a Torino, è stato il turno di Patrizia Atzeni, Roberto Marengo e Carlo Pani, reduce dall’oro conseguito il giorno prima nella giovanile giocata sullo stesso campo. Patrizia Atzeni, che lotta da mesi con una forma fisica non sempre al massimo, ha ampiamente superato il suo precedente miglior punteggio prendendosi l’oro con 491 punti mentre Roberto Marengo si è classificato quinto, con 602 punti, nell’arco olimpico senior maschile. Infine meritatissima medaglia d’argento per l’insaziabile Carlo Pani che chiude con 622 punti, ancora una volta capace di brillare fra i migliori giovani talenti della sua categoria.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale