Cerca
Close this search box.
butt
Sport
Calcio

La Buttiglierese sale in Prima Categoria

Decisiva la vittoria playoff contro l’Orange Cervere

La Buttiglierese ha vinto la gara dei playoff in programma contro l’Orange Cervere ed è stata promossa in Prima Categoria. Grande gioia e massima soddisfazione per tutta la società della Buttiglierese che ha rincorso questa promozione con grande tenacia e determinazione. Il mister Alessandro Pontarolo ha rilasciato un commento “a caldo” al termine dell’incontro: “I ragazzi ce l’hanno messa tutta per vincere, ma era una partita delicata, soprattutto a livello psicologico, dato che non sempre si riesce ad ottenere il risultato sperato quando la pressione è tanta. Per pochissimo non siamo arrivati primi in campionato, ma abbiamo speso tutte le energie possibili per riuscire ad ottenere questa promozione strameritata. Per tutta la stagione la squadra si è allenata tre volte a settimana con impegno e costanza. La società ci ha messo a disposizione tutto il possibile per fare bene e siamo fieri di esserci riusciti!”. La Buttiglierese ha sbloccato il risultato per prima grazie a un tiro di Massaglia nel primo tempo. Nella ripresa, gli ospiti hanno pareggiato al 15’ ma 5’ dopo Gherardi ha finalizzato il gol del raddoppio che è valsa la promozione in Prima. A metà del primo tempo, è stato espulso un giocatore dell’Orange Cervere e al 10’ della ripresa è uscito anche Trevisani per doppia ammonizione, così le due squadre sono rimaste entrambe in 10.

L’Orange Cervere aveva perso sul campo l’incontro con la Nuova Astigiana Calcio ma ha avuto poi la partita vinta 3-0 a tavolino perché la squadra astigiana aveva fatto 6 sostituzioni (il regolamento prevedeva un massimo di 5 cambi). L’allenatore Alessandro Sacco, molto amareggiato per l’accaduto, ha dichiarato: “Ho fatto il sesto cambio nei tempi supplementari a pochi minuti dalla fine. Mi assumo la responsabilità di questo fatto, ma ci tengo a precisare che prima dell’inizio della gara ho chiesto alla terna arbitrale e mi hanno detto che si potevano fare sei cambi. A questo punto, voglio andare a fondo perché in futuro non accada più un episodio simile e per fare chiarezza”. Mercoledì alle ore 20.30 la Nuova Astigiana Calcio giocherà in Coppa in trasferta contro il Predosa.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale