Cerca
Close this search box.
Pavia
Sport
Tamburello a muro

L’accoppiata Grazzano-Calliano in vetta, Vignale e Rocca inseguono

Nell’Interserie B/C il Castell’Alfero è solitario in vetta, tallonato dall’accoppiata Montemagno-Casa Paletti Tonco
La sfida di Calliano, che opponeva i locali ed il Rocca d’Arazzo, costituiva il clou della settima d’andata nella serie A del muro. La partita è stata avvincente nella sua prima metà, con il Rocca bravo a replicare colpo su colpo alle giocate di Pavia e compagni. Gli uomini di Capusso si portavano a condurre per 4 a 3, ma al termine del quinto trampolino era la formazione di De Luca e Berruti ad essere avanti di una lunghezza: 8 a 7. Vantaggio che cresceva gradualmente, 10-8, fino ad arrivare al break decisivo del team callianese che metteva a referto un parziale di 9 a 2 chiudendo il match sul 19 a 10.

Prezioso successo del Vignale a Montechiaro contro il Rilate. La formazione di casa opponeva una valida resistenza nella prima metà del confronto (6 pari, 6-9, 7-11), prima che le bordate di Samuel Valle e Ulla scavassero il solco nel punteggio. Il Vignale spiccava il volo e concedeva solamente più un gioco ai padroni di casa: 8 a 19 l’esito della sfida.

Successo casalingo del Montemagno sul Portacomaro, con il quintetto di casa sempre in controllo del match: 5-2, 9-4, 13-7 alcuni parziali. Savio e compagni finivano con l’imporsi per 19 a 9, salendo a quota 6 in classifica. Nell’ultima sfida della settima d’andata, giocata nel pomeriggio di lunedì, il Montechiaro ha espugnato il campo del Moncalvo. Ospiti avanti fin dalle battute iniziali, 1-5, 2-7, 4-8, fino ad arrivare al 6-12 a metà confronto. Il Moncalvo avvicinava i rivali nella seconda parte del match, 10-14, prima di alzare bandiera bianca sul 14 a 19.

La penultima d’andata, in programma domenica 7 maggio, metterà di fronte le prime due della classe, il Grazzano ed il Calliano. La partita si giocherà in Piazza Cotti, abituale sede delle gare interne della società aleramica.

SERIE A – Risultati (Settima d’andata): Calliano-Rocca d’Arazzo 19-10; Rilate-Vignale 8-19; Montemagno-Portacomaro 19-9; Moncalvo-Montechiaro 14-19. Riposava: Grazzano.

Classifica: Calliano e Grazzano punti 10; Rocca d’Arazzo e Vignale 8; Rilate e Montemagno 6; Montechiaro 5; Portacomaro 3; Moncalvo 0.

Prossimo turno (Domenica 7 maggio, ore 16): Grazzano-Calliano; Rocca-Moncalvo (antic. sabato 6); Rilate-Montemagno; Vignale-Montechiaro. Riposerà: Portacomaro.

INTERSERIE B/C – Risultati (Sesta d’andata): Moncalvo-Castell’Alfero 5-16; Calliano-Piea 1-16; Camerano-Montemagno 11-16; Portacomaro-Casa Paletti 15-15; Vignale Impresa Cremonese-Montechiaro 13-16.

Anticipo settima d’andata: Piea-Moncalvo 16-7.

Classifica: Castell’Alfero punti 11; Montemagno e Casa Paletti 10; Montechiaro 9; Vignale Impresa Cremonese 6; Portacomaro, Piea e Camerano 4; Moncalvo 2; Calliano 0.

Prossimo turno (Sabato 6 maggio, ore 16): Montechiaro-Montemagno; Casa Paletti-Calliano; Castell’Alfero-Vignale Impresa Cremonese; Portacomaro-Camerano.

Nella foto, Federico Pavia (Calliano) in azione.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale