Cerca
Close this search box.
lara e sara
Sport
Pallavolo

Lara Bonino e Sara Boufandar, stelle della PlayAsti nella selezione regionale

“Il target è quello di prendere a esempio le atlete più esperte e in generale le giocatrici che hanno raggiunto livelli importanti, prime tra tutte le nostre pallavoliste di Serie A”

Un formidabile duo, unito in campo da una doppia divisa comune. La maglia del Club76 PlayAsti come una seconda pelle e anche e la prestigiosa casacca della selezione regionale come meritato riconoscimento a una stagione da “punto esclamativo”. Amiche nel quotidiano, unite a doppio filo da quella diagonale che condividono, con il compito di ricevere e attaccare nel ruolo di ala, Lara Bonino e Sara Boufandar stanno vivendo una annata intensa, che vale la pena di essere raccontata.

Sara e Lara, ennesima soddisfazione per voi questa convocazione. Che ambiente avete trovato nella selezione regionale e quale livello di gioco?
Ci siamo imbattute in una compagine caratterizzata da un livello tecnico molto alto dove la concorrenza è elevata ma il clima al contempo positivo. Ci aiuta molto conoscere lo staff tecnico e cerchiamo di sfruttare queste occasioni per guadagnare spazio e fiducia, lavorando intensamente per meritarcelo e per crescere.

In cosa vi sentite già pronte per un bel livello di pallavolo e quali sono gli aspetti su cui dovete ancora lavorare?
Consideriamo il nostro un buon livello ma sappiamo bene che ci sono molti aspetti su cui dobbiamo migliorare e maturare. Gli allenamenti quotidiani sono l’occasione ideale per colmare le nostre lacune e aumentare il bagaglio di esperienza.

Nella vostra crescita agonistica avete avuto un esempio di riferimento o un “idolo” che avete cercato di seguire?
Il target è quello di prendere a esempio le atlete più esperte e in generale le giocatrici che hanno raggiunto livelli importanti, prime tra tutte le nostre pallavoliste di Serie A che possiamo ammirare e dalle quali abbiamo l’occasione di trarre spunti preziosi.

Un bilancio della stagione in Serie C?
Abbiamo vissuto un campionato fra alti e bassi, come ogni squadra giovane, siamo però consapevoli degli step di crescita operati e nelle ultime partite stiamo evidenziando miglioramenti notevoli. Non ci fermiamo certo qui, noi e tutto il gruppo cercheremo di finire ancora meglio la stagione.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Scopri inoltre:

Edizione digitale